CHIUSI. San Giobbe Basket conferma la guardia Alessandro Chapelli. Classe 2004, nato a Camposampietro in provincia di Padova, Chapelli è un prodotto del settore giovanile dalla Reyer Venezia, con la quale ha fatto tutta la trafila nelle Under fino all’esordio in Serie A.
Chapelli è una guardia che ha dimostrato, nei suoi anni nelle giovanili orogranata (ha già giocato sia in LBA che in Eurocup) e nella passata stagione con la maglia dei Bulls in Serie A2, di avere enormi margini di crescita e di avere la possibilità di ritagliarsi, partita dopo partita, sempre più spazio. Lo aspetta, così come a tutta la squadra, un campionato importante per confermare quanto di buono messo in campo nella stagione passata.
“Con la conferma di Alessandro ci assicuriamo un giocatore e una persona che ha già dimostrato, in quest’anno appena passato, le sue doti – dichiara Matteo Martini, responsabile area tecnica della San Giobbe -. Prospetto pronto a sbocciare e compagno di squadra perfetto. Crediamo che la sua permanenza possa aiutare lui a completare il suo sviluppo e possa aiutare noi ad affrontare la prossima stagione”.