CHIUSI. Prosegue la preparazione della San Giobbe che, dopo aver saggiato il campo con Pistoia a Quarrata sabato 26 agosto e con la Reyer Venezia al Taliercio martedì 29, affronterà in amichevole sabato 2 settembre la Golfo Piombino al palasport “Mario d’Agata” di Arezzo. La partita arriva in un periodo denso di impegni programmati per rodare la formazione allenata da coach Bassi e, pur essendo la terza amichevole su tre in trasferta, è in realtà un appuntamento importante atto a consolidare il rapporto già in essere con la Scuola Basket Arezzo.
Nel palazzetto aretino infatti non ci sarà solo la sfida tra Umana San Giobbe e Golfo Piombino (serie B nazionale) alle ore 18.30, il pomeriggio sarà completamente dedicato alla palla e spicchi e si aprirà con l’amichevole tra SBA (serie B interregionale) e Dukes Sansepolcro (serie C) alle ore 16.
“Siamo felicissimi di giocare questa amichevole ad Arezzo – dichiara il presidente della San Giobbe Giuseppe Trettel -. Con la società e con il presidente Castelli abbiamo un rapporto di amicizia che ci piacerebbe estendere a collaborazione sportiva. Arezzo ha ottenuto una importantissima promozione al campionato di serie B interregionale che ha portato entusiasmo in città e sul territorio e che verrà ulteriormente festeggiata questo sabato. Per noi è motivo di orgoglio essere testimonial di tutto questo”.
“Siamo pronti a rompere il ghiaccio – commenta Mauro Castelli, presidente della SBA. – L’obiettivo sarà di capitalizzare l’entusiasmo e la carica della scorsa stagione per riuscire a ritagliarci il nostro spazio anche in serie B, con un percorso che prenderà il via con l’amichevole contro Sansepolcro che, come noi, è reduce da una promozione. La giornata del 2 settembre sarà ulteriormente arricchita dalla presenza dalla Umana San Giobbe alla quale siamo legati da un rapporto di amicizia che si sta espandendo e che permetterà di portare un po’ di serie A ad Arezzo”.