Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

San Giobbe a Roma per alimentare la speranza

CHIUSI. Ottava giornata della fase ad orologio del campionato di Serie A2: la San Giobbe, domenica 7 aprile alle ore 18.00, sfiderà Luiss Roma al palazzetto dello sport della città capitolina. Sarà il primo incontro in assoluto nella storia delle due squadre, fino a questo momento di fronte solamente in gare amichevoli, sia all’inizio di questa stagione che nel corso della passata quando la Luiss militava nel campionato di Serie B. Partita quantomai fondamentale per entrambe le formazioni: la Luiss è alla ricerca della salvezza diretta, ancora possibile in questo scorcio finale di regular season e, in questo senso, va l’innesto dell’esperto centro Tyler Caine. La San Giobbe, dal canto suo, dopo aver visto Orzinuovi tornare sul più due in classifica, vuole continuare ad alimentare la speranza della post season alla quale è strettamente legato un successo nella capitale. La partita, inizialmente prevista per la giornata di sabato 6 aprile e poi posticipata a domenica per la contemporaneità con il derby Roma-Lazio, sarà arbitrata dai signori Dionisi, Puccini e Marzulli.

“C’è da essere orgogliosi di tante cose, nonostante la stagione difficile – dice il tecnico Bassi -. La rimonta con Rieti è l’ennesima dimostrazione di quanto i ragazzi vadano oltre i loro limiti. Abbiamo recuperato solo con il coraggio e con il cuore. Abbiamo rimontato una partita senza senso cestistico perché il divario era veramente enorme e Rieti lo stava dimostrando sul campo. Peccato, perché potevano essere due punti importanti. Rieti ha vinto con merito, ma avremmo meritato anche noi per il lavoro, i sacrifici e le tante cose complicate che sono successe da agosto a oggi. Siamo a tre giornate dalla fine e quindi in caso di una loro vittoria e una nostra sconfitta a un passo dalla matematica. Nella prima parte della settimana c’è stato più lo strascico del dispiacere della sconfitta con Rieti che non il pensiero alla situazione di classifica. Però ci stiamo allenando con serietà, provando a preparare una partita comunque complicata perché equivale a una finale sia per noi che per loro. Spero e credo che ci faremo trovare pronti”. 

“Il PalaTiziano è un posto storico della nostra pallacanestro. Al di là di questo la partita è difficilissima, contro un avversario complicato che gioca una pallacanestro molto dinamica. Specialmente in casa sono pericolosi e hanno inserito un giocatore come Cain che ha sempre giocato in campionati di alto livello e in coppe europee. Hanno il miglior marcatore del campionato e Cucci che reputo il miglior lungo italiano della A2 oltre ad un allenatore di straordinaria esperienza. Difficile ma non impossibile”.

“Mentalmente c’è stato un po’ di contraccolpo della sconfitta per la squadra. Siamo stanchi, i ragazzi sono stanchi. Da inizio anno ci alleniamo sotto numero e questo non permette di rifiatare in settimana. Però trovare scuse e lamentarsi non serve a niente. Dovremo invece trovare energie più nervose che fisiche per domenica. Ci sono dettagli da sistemare, ma quando arrivi a questo punto della stagione le squadre conoscono tutto dell’avversario. Speriamo sia una partita a punteggio non troppo alto perché quando la Luiss può correre, giocare in campo aperto e in libertà, diventa una squadra di grande potenziale offensivo. La nostra transizione difensiva sarà fondamentale, i rimbalzi altrettanto. Se la Luiss inizia a dominare da quel punto di vista poi tutto diventa complicato. Per cui attaccare con intelligenza e senza troppe palle perse; in questo modo potremmo essere più bilanciati in transizione difensiva”.

Le prossime partite: “Ogni squadra, fuorché Trapani, ha partite che contano. Il vantaggio che abbiamo noi è che siamo abituati a giocare gare difficili da agosto e quindi ci siamo dentro completamente. Magari, altre squadre, hanno potuto gestire meglio le energie fisiche e mentali. Per noi è stata gara sette di finale dalla prima giornata. Però siamo veramente stanchissimi. Trapani penso verrà qui per vincere perché hanno un ambiente che non gli permette di fare diversamente e il cambio di coach con il 95% di vittorie lo dimostra. Ma sinceramente non sto pensando a Trapani, solo a domenica”.

Domenica ci sarà anche il pullman dei tifosi a Roma. “Siamo grati e ringraziamo le persone che ci seguono e ci supportano, speriamo vengano più persone possibile. Ricordiamo che questa è la squadra di Chiusi, è di tutti. Più siamo e meglio è”. 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula