Entra nel girone bianco per l'accesso ai play off
CHIUSI. Nonostante il turno di riposo, la venticinquesima giornata del Girone Rosso della Serie A2 Old Wild West, ha decretato la salvezza matematica della San Giobbe. I Bulls chiusini, complici i risultati arrivati dalle partite delle dirette concorrenti, hanno centrato la permanenza in categoria con una gara di anticipo e guadagnato l’accesso al Girone Bianco, che metterà in palio gli ultimi quattro posti per i playoff.
In questo nuovo raggruppamento, che si formerà subito dopo la fine della prima fase, domenica prossima, 26 marzo, e che partirà dalla domenica successiva, 2 aprile, accedono le squadre settima, ottava e nona dei due Gironi. Da stabilire le avversarie della formazione toscana che è già certa di avere Nardò dal proprio Girone oltre a Latina e Trapani dal Verde. Le restanti due saranno note con i risultati della ventiseiesima e ultima giornata della prima fase: dal Girone Rosso si aggiungerà una tra Rimini e Fortitudo Bologna, impegnate entrambe in casa rispettivamente con Pistoia e con Forlì; mentre dal Verde una tra Agrigento e Piacenza, che giocheranno in trasferta con Casale Monferrato e Trapani.
Le sei squadre che comporranno il gironcino si porteranno dietro i punti fatti con le squadre del proprio raggruppamento nella prima fase. In ogni caso, la San Giobbe partirà con due punti in virtù del doppio k.o. con Nardò e di una vittoria e una sconfitta sia con Rimini che con la Fortitudo Bologna (l’unica con la quale avrebbe il doppio confronto a favore nel caso di arrivo a parimerito). La strada per l’accesso ai playoff inizierà in salita, ma tutto ancora è possibile: centrato l’obiettivo principale, adesso sognare è lecito.