SIENA. Un Costone in ripresa domani, domenica 22 gennaio, affronterà la Pallacanestro Agliana 2000 al PalaOrlandi di Siena alle 18. Dopo una prima parte di stagione con qualche tribolazione di troppo, i gialloverdi sono reduci da due vittorie consecutive. Agliana, che in classifica vanta otto vittorie e sette sconfitte, dal canto suo, viene da una bella affermazione su un campo difficile come quello di Quarrata. Tra le due formazioni all’andata a spuntarla furono i gialloverdi, che passarono al PalaCapitini per 77-71.
“Arriviamo a questa sfida dopo un periodo positivo per noi – dice Daniele Ricci, coach del Costone -. L’umore nello spogliatoio è buono, ma più in generale sono soddisfatto dell’atteggiamento che i ragazzi stanno mettendo in palestra quotidianamente. Quella di domani sarà un’altra partita complicata, ma noi abbiamo l’imperativo di andare sul parquet con la convinzione e la voglia di poter vincere. Agliana è una squadra di assoluto valore, che, oltre ad alcune punte, può fare affidamento su una panchina che riesce sempre a dare il suo apporto e a suddividere il minutaggio”.
Il tecnico conclude con una nota su Maksimovic e Terrosi: “Per Mateja quella di domani sarà la seconda partita, dopo quella con la Synergy, dove ha rotto il ghiaccio. Gianni viene da un infortunio lungo e fastidioso e per me è come un nuovo innesto. Sono convinto che entrambi, con l’andare del campionato, daranno il loro contributo a questa squadra”.