SIENA. Il Costone è già chiamato ad un nuovo impegno: domani sera, mercoledì 17 gennaio, infatti, la squadra di Tozzi dovrà disputare il diciassettesimo turno di Serie C sul campo della Folgore Fucecchio alle 21.15. Per la compagine fucecchiese si tratta di un momento positivo, visto che sabato è arrivato il primo successo del campionato sul campo di una formazione attrezzata come la Fides Montevarchi.
All’andata ad avere la meglio furono i gialloverdi che, al PalaOrlandi, superarono la Folgore 91-65.
“Domenica non abbiamo fatto vedere la nostra miglior prestazione, ma l’importante era vincere ed abbiamo vinto – esordisce Riccardo Riccardini – viceallenatore di Maurizio Tozzi -. Il Bama è riuscito a metterci in difficoltà, ma quando siamo riusciti a trovare la giusta quadra in difesa, nell’ultima frazione abbiamo dato il cambio di velocità che ci serviva per portare a casa i due punti”.
“Gli avversari di giornata – aggiunge l’allenatore – hanno realizzato 95 punti a Montevarchi con la Fides, un biglietto da visita che si commenta da solo. La Folgore, evidentemente, ha una classifica bugiarda, peggiore dei reali valori che gli abbiamo visto esprimere fin qui. L’obiettivo dovrà essere reggere in difesa e sul piano fisico, un qualcosa che sappiamo già non essere semplice. Quella di domani sarà la nostra terza sfida in sette giorni, la quinta negli ultimi dieci, si tratta di un calendario che metterebbe alla prova chiunque – conclude Riccardini –. Il campionato ci ha dimostrato ampiamente che ogni incrocio è fondamentale e che non esistono turni facili. Noi, tuttavia, siamo pronti a calcare il parquet di Fucecchio per andare a prenderci un’altra vittoria”.