SIENA. Domani sera, domenica 19 maggio alle 18.00, il Costone affronterà la Mens Sana nella sfida valida per gara 3 delle finali playoff di Serie C. Dopo la vittoria nella prima sfida, i gialloverdi hanno dovuto cedere ai concittadini nel secondo match. Dopo aver perso tra le mura amiche del PalaOrlandi, ora, la missione della squadra di coach Tozzi sarà quella di strappare il fattore campo ai biancoverdi.
Dice Riccardo Riccardini, viceallenatore del Costone: “Veniamo da una sconfitta, ma ora l’importante è evitare di fare drammi inutili e rimanere tranquilli. Siamo in una finale, è normale ritrovarsi a giocare contro una squadra forte. Già prima di mercoledì era palese che sarebbe stata una serie impegnativa: ora andremo al PalaEstra sapendo che, pur non avendo dalla nostra il fattore campo, abbiamo tutte le carte in regola per vincere. In questi pochi giorni che abbiamo avuto a disposizione abbiamo cercato di sistemare le cose che non sono andate come volevamo, partendo dall’atteggiamento in difesa fino alla ricerca del miglior tiro in attacco”.
“Domani al PalaEstra giocheremo in una cornice speciale, siamo già consapevoli che avremo intorno a noi un grande pubblico – ha spiegato Riccardini –, e tutto questo non può che essere uno stimolo ulteriore. Calcheremo il parquet per vincere: lo dobbiamo a noi stessi e soprattutto a tutte le persone che ci hanno seguito quest’anno e che anche a questo appuntamento saranno sugli spalti a sostenerci”.