SIENA. La preparazione della Mens Sana è iniziata un mese fa ed a questo punto Tomas Ress è pronto a fare un primo bilancio. Bilancio molto buono a sentirlo. "Abbiamo integrato i nuovi giocatori, Finley e Domercant, molto bene. Siamo stati un po’ tartassati dagli infortuni questo primo mese, con Shaun che è stato fuori un po’, Finley, Henry e anche Luca Lechthaler, però abbiamo lavorato bene a Bormio e fatto una grande preparazione, in vista delle prossime gare. Siamo gli stessi dell’anno scorso, ci conosciamo bene, sappiamo come ci muoviamo e giochiamo praticamente ad occhi chiusi. E’ bello vincere, ma è importante anche far girare la squadra in questo momento”.
Mercoledì è in programma il Memorial Bellaveglia e arriva un aversario di grande prestigio, la Cska di Mosca. “Abbiamo visto la partita che hanno fatto contro Milano. E’ un squadra sicuramente forte, che ha messo dentro dei nuovi giocatori, ma comunque gioca con lo stesso sistema dell’anno scorso, con i tre esterni Langdon, Holden, Siskauskas che si conoscono benissimo. Sarà una sfida dura”.
Questo significa che anche in Eurolega ci sarà un livello superiore, rispetto alla stagione scorsa. “Il livello si è alzato, ci sono stati più soldi spesi per la pallacanestro e alcune squadre si sono rinforzate tantissimo ed altre hanno cambiato proprio tutto. E’ difficile dire come sarà l’anno prossimo, ma sicuramente più competitivo dell’anno scorso".
A fine stagione sarai soddifatto se…
"Sarò soddisfatto se saremo stati bene fisicamente e soprattutto, è chiaro, se riusciremo a vincere qualcosa"