A più di un mese dal lancio dell’iniziativa, il racconto del Comitato La Mens Sana è una Fede
SIENA. Dal 1 febbraio scorso il Comitato La Mens Sana è una Fede – insieme alla Brigata Biancoverde – ha deciso di promuovere una sottoscrizione, per collaborare con la Polisportiva Mens Sana 1871 al recupero dei trofei vinti nella storia mensanina, che verranno messi all’asta in tempi ancora non noti. Ad un mese e mezzo di distanza, l’iniziativa prosegue e soddisfa i promotori, che hanno visto aderirvi tifosi di ogni età e ceto sociale, ognuno con la sua particolare storia che lo leghi ai colori biancoverdi.
“In ogni persona che ha voluto partecipare abbiamo riconosciuto la nostra stessa passione, e la nostra stessa sensazione di trovarsi di fronte ad un’ingiustizia, al sol pensiero che gli possa venir sottratto qualcosa che è suo di diritto. E’ questa la motivazione di fondo che ci ha spinto a prendere l’iniziativa: la convinzione che questi trofei siano nostri, di noi tifosi, e che Siena ed il PalaEstra siano semplicemente la loro casa naturale”, raccontano dal Comitato. “E per questo ribadiamo l’importanza di partecipare alla sottoscrizione, perché ad aver valore non è affatto l’importo promesso, quanto certamente il gesto di adesione che dice ‘io ci sono, sono qui, questi colori e questa storia sono miei’. Abbiamo visto appassionati sottoscrivere anche 5 Euro, e intere famiglie fare i conti su quanto poter investire a testa per raggiungere un totale affrontabile. Sono venuti nonni coi nipoti, mostrandoci lo spettacolo di due o tre generazioni legate da una passione comune. E’ chiaro quindi che non potremmo non ritenere un traguardo più importante ricevere duemila sottoscrizioni da 1 Euro, piuttosto che due da 1500 Euro. Perché per una volta il valore prescinde dalle cifre, ma si basa sugli intenti. Qui si tratta di sottoscrivere una passione, e l’invito è quindi ad aderire in tanti perché – semplicemente – noi siamo tanti.”
Domenica il Comitato La Mens Sana è una Fede sarà ancora al PalaEstra, nella biglietteria a sinistra dell’ingresso principale come per ogni partita casalinga, un’ora prima dell’incontro che ricordiamo si giocherà alle ore 20.00.