SIENA. Torna disponibile anche Sato per gara-due di domani sera a Milano. Romain era uscito dal campo giovedì sera a causa di un colpo al viso subito in uno scontro fortuito con il compagno Lavrinovic. Il suo recupero consentirà a Pianigiani di perfezionare il "muro di contenimento" su Danilo Gallinari, stella del basket meneghino in odore di Nba. Gallinari non ha dubbi: "Penso che perdere di quattro
a Siena contro la MontePaschi con 10 palle perse in più dei nostri avversari non possa far altro che darci grande fiducia per il prosieguo della serie. Potevamo già farcela ieri sera a portare a casa il risultato, anche se non è mai facile vincere al PalaMensSana, ma siamo ben coscienti di ciò che abbiamo fatto e di ciò che possiamo ancora fare".
Ma la preoccupazione in casa Siena è tutta rivolta all’efficacia dell’attacco contro la zona del coach milanese Attilio Caja. Capace con quest’arma di chiudere l’accesso all’area alle penetrazioni toscane, Milano aveva sfidato Siena al tiro da fuori, e per due quarti e mezzo ha avuto ragione, di fronte al 4/20 casalingo nel tiro da tre punti fino a quel momento. La Montepaschi era stata poi capace di sbloccarsi con tre triple di Lavrinovic in un terzo quarto in cui determinante è stata anche la difficoltà offensiva dell’Armani contro il passaggio a zona dei biancoverdi.