Quarrata – Mens Sana Basketball 88-68
Quarrata: Angellucci 4, Artioli 8, Nyuoal , Balducci 9, Molteni 19, Calabrese 14, BortNikovs , Regoli 11, Pieralli , Antonini 12, Babovic , Tiberti 11. All.Tonfoni
Mens Sana: Tilli , Belli 9, Pannini 11, Ragusa 10, Marrucci 3, Prosperanti, Pucci 4, Sabia, Maghelli, Neri , Prosek 15, Tognazzi 16. All.Betti
SIENA. Si sapeva che sarebbe stata una partita dura e così è stato.
Paolo Betti saluta i tifosi della Mens Sana con gli occhi lucidi ed è lo specchio di una squadra che, dopo la sconfitta nel derby, avrebbe voluto regalare una vittoria ai propri tifosi.
Fin dalla palla a due i padroni di casa fanno vedere la loro esperienza e sotto canestro i biancoazzurri la fanno da padroni.
Già nel primo quarto la Mens Sana, come sempre accompagnata da tanti tifosi, fa molta fatica e chiude sotto di 7.
Il secondo quarto è buio pesto per i biancoverdi che subiscono troppo (22 punti) e in attacco non producono come avrebbero dovuto e voluto (solo 9 punti realizzati). Tanta e troppa fatica.
Il primo tempo si chiude sul punteggio di 46 a 26 per i padroni di casa.
La prima parte del terzo quarto è la fotocopia del secondo, troppo nervosismo in campo e ancora troppe difficoltà nel trovare canestro e nel contenere i biancoblu.
Nel finale del periodo Pannini, Tognazzi e Belli con un parziale di voglia e di rabbia provano a cambiare l’inerzia della gara.
Il terzo quarto si chiude con il tabellone che segna 71 a 54.
Poco da segnalare nel quarto periodo che non vede la Mens Sana avere la forza di reagire.
Paolo Betti in conferenza stampa ha detto che la squadra deve rimanere compatta e che Mercoledì, nonostante arrivi al PalaEstra la capolista Empoli, è sicuro che farà vedere passi in avanti.
MVP della partita questa sera tutto il pubblico che anche sul -30 non ha mai smesso di incitare la squadra.