SIENA. Prima amichevole stagionale per la Virtus Siena contro il Pino Firenze, a due settimane dall’inizio della preparazione. Dopo una partenza contratta, la formazione rossoblu, priva di Baldasseroni e Dal Maso fuori per acciacchi di pre-season, è riuscita a recuperare e il gap iniziale e tenere il vantaggio con pazienza e gioco di squadra. Si è trattato di un buon test per i ragazzi di coach Evangelisti, che ha impiegato tutti i giocatori a disposizione, ricevendo diversi spunti per proseguire il lavoro in vista dell’inizio della stagione previsto il 29 settembre.
«Le prime impressioni sono state buone – afferma Evangelisti – Sono ragazzi che hanno voglia, ce l’hanno messa tutta. Sicuramente c’è da lavorare tanto, partendo dall’analisi degli errori fatti per lavorare su quello di cui abbiamo più bisogno, ma la nostra programmazione va avanti. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare su entrambi i lati del campo e da martedì ricominciamo».
Virtus Siena- Pino Firenze 14-17; 28-19; 26-9; 17-16
Virtus Siena: Bartoletti 4, Gianoli 15, Zocca 5, Chellini, Falchi 2, Costantini, Olleia 14, Joksimovic 18, Bartelloni, Calvellini 12, Braccagni 12, Sendbergs 3. All. Evangelisti