MENS SANA SIENA-OLIMPIA LEGNAIA 84-74
Mens Sana Siena: Panni 7, Iozzi 13, Menconi 16, Benincasa 14, Empilo 8, Tilli n.e. Sabia 11, Bartoli n.e. Bovo, Bacci 15. All. Pierfrancesco Binella.
Olimpia Legnaia: Pinarelli, Baldasserroni 7, Catalano n.e. Pracchia 2, Merlo 11, Susini, Baldinotti 8, Riboli n.e. Sekallariou 5, Del Secco 12, Nikoci 16, Scampone 13. All. Riccardo Zanardo.
SIENA. Arriva la prima vittoria per i biancoverdi che dominano un grande match contro Olimpia Legnaia. Il primo quarto parte con un buon ritmo dei fiorentini con la Mens Sana che sembra costretta all’inseguimento. Il time out di Binella suona la carica dei ragazzi che rientrano sul parquet con una marcia in più. Bene il gioco di Bacci ed Empilo che portano la Mens Sana a concludere il primo quarto sul 19-18. Secondo periodo che non inverte il risultato, i ragazzi di coach Binella non sembrano avere intenzione di fermarsi e continuano a condurre il match con un grand ritmo. Legnaia risponde bene al gioco dei biancoverdi che faticano a gestire la difesa. Nonostante tutto, però, non cambia il pronostico della partita, i ragazzi di avviano verso la pausa lunga con un vantaggio di due lunghezze sui fiorentini (42-40). Mens Sana sfrenata nel terzo quarto con Bacci che rompe il ghiaccio presentandosi in campo con una bomba da tre punti, ma a fare la differenza sono Iozzi e Menconi che si caricano la squadra sulle spalle portando la distanza da Legnaia a più 7 (63-56). Biancoverdi concentrati e determinati più che mai nell’ultimo periodo con Benincasa che getta il cuore oltre l’ostacolo, dimostrando la sua capacità e la sua tecnica, portando i ragazzi verso la vittoria. Al suono della sirena il tabellone dice 84-74, arriva così la prima vittoria della Mens Sana.