SIENA. Scattano i play-off nella serie B Femminile che vedranno anche quest’anno la compagine del Costone impegnata in una coda di campionato che si preannuncia avvincente, come nelle passate stagioni in cui le radazze della Piaggia hanno svolto un ruolo da protagoniste, raggiungendo per due volte consecutive la finale per la promozione alla serie superiore.
In questa circostanza sarebbe un po’ presuntuoso credere in questo traguardo, visto che le formazioni che compongono la griglia delle prime 8 classificate nella 1^ fase, sono davvero squadre di un potenziale elevato, come per esempio il Jolly Acli Livorno, capolista indiscussa del girone, che se la dovrà vedere in questo primo turno dei play off con la Number8 di San Giovanni Valdarno, che ha conquistato l’ultimo posto disponibile grazie al successo riportato nell’ultima giornata proprio contro il Costone, che a sua volta aveva ottenuto il lasciapassare per la 2^ fase, in virtù del successo riportato nella penultima giornata in casa contro la Pielle Livorno, formazione questa che invece incrocerà le armi con la Pallacanestro Firenze.
L’altra sfida vedrà di fronte Lucca e Prato. Eccoli qui dunque tutti gli accoppiamenti da cui dovranno emergere i 4 team che daranno vita alle semifinale. Si giocherà al meglio delle 3 gare, iniziando da questa sera sul campo della Nico Basket a Ponte Buggianese, con la palla a due che verrà alzata alle ore 20,30 dalla coppia arbitrale formata da Barbanti della sezione di Livorno e Labed della sezione di Firenze. Gara 2 invece verrà disputata al PalaOrlandi il 20 marzo con inizio alle ore 21. Siena, che non avrà nulla da perdere, si confronterà dunque con la 2^ forza del Campionato, che nella regular season ha dovuto soccombere all’andata proprio sul campo delle senesi che seppero imporsi con il risultato di 62-55, mentre nella partita di ritorno furono le pistoiesi ad avere la meglio in una gara assai equilibrata risolta dalla Nico solo nell’ultima frazione. Sarà dunque un confronto aperto dove il fattore campo potrà essere determinante, ma attenzione alle sorprese…