
SIENA. Dopo l’ufficializzazione dei gironi Est e Ovest di serie A2 e del calendario del campionato 2017/2018 è partito il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione della Mens Sana. In attesa della definizione della data del raduno e dei test medici e atletici, la società ha definito il calendario delle amichevoli pre-campionato.
I test match della pre-season biancoverde saranno aperti dallo scrimmage contro Piombino del 26 Agosto. Tra i vari impegni sul parquet dei biancoverdi, spicca il Torneo di Brindisi che vedrà la Soundreef Mens Sana incrociare due squadre di serie A (Enel Brindisi e Scandone Avellino) oltre alla Viola Reggio Calabria, futuro avversario nel girone Ovest della serie A2. Il weekend successivo è in programma invece l’amichevole di lusso a La Spezia contro la Fortitudo Bologna, club del girone Est di serie A2.
Altro test di prestigio è il Memorial “Matteo Bertolazzi” del 23 Settembre contro Pistoia, che sarà anche la prova generale prima dell’inizio del campionato previsto per domenica 1° Ottobre sul campo della Junior Casale.
“Insieme allo staff tecnico abbiamo definito un percorso di match amichevoli che, assieme al lavoro quotidiano, consentirà al gruppo di avvicinarsi all’inizio del campionato nel modo migliore con una serie di impegni graduati – spiega il direttore sportivo Lorenzo Marruganti -. È infatti un calendario di test in crescendo, a partire dallo scrimmage con Piombino e dall’incontro con Rieti, avversaria della prossima stagione, fino ad arrivare al Torneo di Brindisi. Siamo davvero onorati dell’invito a un appuntamento così prestigioso, che permetterà alla Mens Sana di confrontarsi con due squadre di serie A di alto livello”.
“Le partite successive di metà e fine Settembre, contro Fortitudo Bologna e Pistoia saranno altri due test significativi, utili alla squadra per arrivare all’inizio del campionato nella migliore condizione possibile”, conclude Marruganti.
Sabato 26 Agosto – Ore 18 Palasport Siena Mens Sana-Basket Golfo Piombino (scrimmage)
Sabato 2 Settembre – Ore 18:30 Palazzetto dello sport di Chiusi Mens Sana-NPC Rieti
Venerdì 8 e sabato 9 Settembre PalaPentassuglia (Brindisi) Mens Sana-Scandone Avellino (venerdì 8 ore 18:30); Mens Sana-Enel Brindisi o Viola Reggio Calabria (sabato 9, ore 18 o ore 20:30)
Mercoledì 13 Settembre – Ore 18 Palasport Siena Mens Sana-Montecatini (scrimmage)
Sabato 16 Settembre – Ore 20 PalaMariotti (La Spezia) Mens Sana-Fortitudo Bologna
Sabato 23 Settembre – Ore 20:30 PalaCarrara (Pistoia) The Flexx Pistoia Basket 2000- Mens Sana