SIENA. Trasferta tutt’altro che facile per l’Apf Costone Siena che anticipa la gara valida per la 2^ giornata del girone di ritorno nel Campionato di serie B femminile.
Dopo l’inaspettata sconfitta casalinga patita nello scorso turno per mano del Basket Golfo Piombino, la compagine senese cerca di rimettersi in carreggiata, nel tentativo di trovare una certa continuità nei risultati che le consenta di consolidare la propria posizione di classifica (6^ con 12 punti) in piena zona play-off, ma l’ultimo scivolone interno contro una formazione ostica, ma non trascendentale, ha fatto sì di sprecare una buona occasione per mantenere inalterata la 5^ posizione in classifica, attualmente ad appannaggio assoluto della Pallacanestro Firenze.
Stagione oltremodo positiva invece per Lucca che dall’alto del secondo gradino (20 punti all’attivo), domina con grande autorità lo scenario cadetto, dietro solo alla capolista Livorno, che con i suoi 24 punti conquistati fino a questo momento risulta essere la regina incontrastata di questa prima fase del Torneo, con un ruolino di marcia che parla solo di vittorie. Lucca nello scorso turno ha sbancato prepotentemente il parquet della Pallacanestro Prato e quindi si presenterà a questo appuntamento con tutte le carte in regola per mettere in mostra ancora una volta tutte le proprie potenzialità.
Anche all’andata il Costone fu travolto in casa dalla formazione lucchese che seppe imporsi per 35-58. La partita avrà inizio alle ore 18 e verrà diretta dalla coppia arbitrale formata da Marinaro e Salvo della sezione di Pisa.