SIENA. Appena due giorni di stop per la Virtus, che dopo la bella vittoria di domenica contro Montevarchi è pronta a tornare sul parquet per il turno infrasettimanale, che vedrà domani (10 marzo) alle 21 i rossoblu impegnati nella difficile trasferta ad Arezzo. Dopo aver effettuato il turno di riposo alla prima di campionato, la Amen ha esordito questo weekend cadendo sul parquet della Cantini Lorano Olimpia Legnaia per 55-49 dopo un tempo supplementare.
«Quella con Montevarchi è stata una partita sofferta – commenta il coach dell’Acea Andrea Spinello – abbiamo iniziato bene nei primi due quarti, giocando anche una buona pallacanestro, poi c’è stato qualche problema di falli che, unito ad una forma fisica ancora non al 100% e al fatto che la Fides si sia dimostrata un’ottima squadra, come sapevamo, ci ha fatto andare in difficoltà. La squadra lo ha capito bene e ha buttato il cuore dove non arrivava il fisico per rimanere attaccati alla partita e prendere quei punti di vantaggio risultati poi determinanti nel finale».
«Arezzo è una squadra forte, che ha mantenuto dalla scorsa stagione Cutini e Tenev e ha sostituito i partenti De Bartolo e Rodriguez con Rossi e Pipiska – prosegue il coach rossoblu – Avranno sicuramente voglia di rivalsa dopo la sconfitta a Legnaia. Noi torniamo in campo ad appena 72 ore dalla sfida con Montevarchi, molto della partita probabilmente passerà dalla tenuta fisica delle due squadre».