Obradovic:
di Enrico Campana
SIENA. L’allenatore del Panathinaikos Zelimir Obradovic, ovvero il binomio più vincente nella storia di Coppa dei Campioni (ma in realtà ha vinto anche con i colori della Spagna e della sua Serbia col Partizan Belgrado) sceglie il basso profilo in un’intervista rilasciata a Marca, il popolare quotidiano sportivo spagnolo.
Alla domanda se il Panathinaikos è il favorito contro Siena che non ha mai vinto la Coppa dei Campioni, dalla Grecia Kostas Daskaloupolos ci informa che la sua risposta è stata questa: “Ho partecipato a 11 Final Four e conosco bene quanto sia difficile parlare di favoriti. E pensare soprattutto di esserlo, come si vuol fare credere nel nostro caso. Tutte le squadre vogliono vincere. Siena vuole vincere, ha fatto un grande torneo. E’ molto presto dire cosa succederà, spesso bisogna considerare che ci sono anche gli infortuni. Adesso abbiamo recuperato Alecs Maric dopo una lunghissima assenza, ma starà fuori per due settimane Nicolas, un uomo molto importante”.
Gli è stata chiesta la sua opinione sul clamoroso risultato della prima partita Olympiacos-Siena , specie per quel punteggio di 53-9 dopo 24 minuti. “In Coppa ogni partita fa storia a sé. E’ la stessa cosa se perdi di 20, 30, o 50 di scarto. E’ invece più difficile reagire quando hai perso di 1, perche in quel caso la delusione è più grande”