Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Overtime fatale per la Mens Sana: 95-94

Grande festa a Desio per la vittoria della Bennet

BENNET CANTU’ – MONTEPASCHI SIENA 95 -94

(23-18, 46-40, 61-64)

BENNET CANTU’
: Markoishvili 10, Leunen 18, Marconato 4, Mazzarino 11, Perkins 15, Abass, Diviach, Cinciarini 2, Bolzonella, Meroni, Brunner 15, Basile 20. All: Trinchieri
MENS SANA SIENA: McCalebb 19, Zisis 3, Andersen 15, Rakocevic 15, Carraretto 12, Lavrinovic 21, Ress 2, Udom, Lechthaler, Stonerook 3, Aradori 2, Moss 2. All: Pianigiani

di Umberto De Santis

SIENA. Giovedì sera è andata in onda la vergogna del basket italiano. La partita di cartello numero uno, la sfida tra Cantù e Siena valida per la nona di ritorno del campionato italiano, fino a due ore prima della gara era nel palinsesto di Rai Sport. Poi, evidentemente, le proteste dell’hockey su ghiaccio, che in contemporanea aveva gara quattro della finale scudetto tra Bolzano e Valpusteria hanno avuto la meglio.
Era come se si fosse giocato una partita tra Siena e Valdombrone, oppure Cantù contro Valle del Lambro (da Asso a Erba): sfide strapaesane per uno sport che, con tutto il rispetto, di nazionale ha solo il nome e non le squadre. E chiaramente la diretta in streaming di Raisport è andata subito in tilt per eccessi di connessione, e molti hanno difficoltà e non è rimasto che seguire la gara, per chi non ha avuto la buona sorte di poter andare a Desio, attraverso le informazioni del sito di Legabasket.
Una lega che sicuramente è guidata da gente molto competente: la gara di stasera era, con il tutto esaurito e oltre 6000 biglietti venduti, lo spot più bello per il basket italiano e l’incapacità di programmazione ha vanificato tutto.
La partita al contrario è stata tiratissima e molto intensa. Le due squadre hanno dimenticato le assenze più o meno importanti, gli acciacchi e gli infortuni. I primi minuti di gara vedono protagonisti Mazzarino e Rakocevic, che infilano canestri eccellenti, e mentre Perkins stenta a carburare, invece di là Carraretto è molto attivo.
Siena è più precisa in attacco e si porta in vantaggio prima a metà periodo 9-13, che presto diventa 11-18 poco dopo con la tripla di Lavrinovic. La reazione di Cantù parte dalla supremazia a rimbalzo, che permette buoni secondi tiri e si riporta a contatto, grazie a Basile e a Brunner, vero mattatore. Il minibreak finale permette ai brianzoli di andare al riposo breve in vantaggio 23-18.
La Bennet trova l’abbrivio per allungare a inizio secondo quarto, fino a +8. Ma subito la reazione della Montepaschi arriva con Lavrinovic ed Andersen, lo strappo si ricuce fino al +2 Mens Sana (37-39) con due minuti sul cronometro e la zona della Bennet forata dalle triple senesi (7/8 all’intervallo). 
L’orgoglio di Cantù mette in moto le 3 triple consecutive (due di Leunen, una Mazzarino) con cui i brianzoli chiudono il secondo periodo in vantaggio per 46-40. Al rientro in campo, ancora la Bennet si dimostra più pronta e si porta rapidamente al massimo vantaggio 55-46 al 24’ con la bomba di Mazzarino.
Ecco una altra reazione senese, con i suoi frombolieri Lavrinovic e Rakocevic fino alla tripla di Mc Calebb, che rimette Siena avanti fino a 6 punti di margine al 29’. Cantù soffre, ma in chiusura priodo la tripla di Basile rimette le squadre a un possesso di distanza 61-64.

Ress schiaccia in apertura ultimo quarto, Perkins ritrova la via del canestro, Siena allunga fino a sette di vantaggio col tiro libero di Zisis al 36’ 67-74. La difesa di Cantù si stringe, Markoishvili e Leunen accorciano le distanze, sette punti in fila di Basile valgono il 76-76 con un solo minuto da giocare, mentre un discutibile doppio fallo fischiato a Basile e Stonerook (evidente lo strattonamento del canturino in difesa) manda il capitano mensanino in panchina con 5 falli con più di 4 minuti da giocare.
Finale tiratissimo, con errori dalla lunetta, soprattutto quello di Markoishvili, a pochi secondi dalla sirena, che manda tutti all’overtime, sull’81-81. Il palasport è una bolgia di tifosi canturini, in casmpo la battaglia è sia di fisico che di nervi. Perkins offre il meglio del suo repertorio (chiuderà il match con 15p e 11 rimbalzi) fino all’ 88-83 del 42’. Siena risorge prontamente con Lavrinovic e 5 punti in fila di un ottimo Carraretto per l’89-90.
Due liberi ancora di Perkins e il rimbalzo offensivo + canestro di Lavrinovic mandano le squadre all’ultimo minuto sul 91-92.
La palla persa da Basile, con il contropiede vincente di McCalebb (che a 19 punti aggiunge 11 assist e 4 rimbalzi) spingono Trinchieri a chiedere il timeout, per non perdere contatto nei secondi conclusivi. Al rientro in campo la penetrazione di Perkins è vincente, 93-94, sull’errore da tre di Rakocevic il fallo di Carraretto manda in lunetta Cinciarini, che dalla lunetta non fallisce 95-94.
L’ultimo tiro è per Siena, e se lo prende Zisis oltre l’arco dei tre punti, non va, il rimbalzo di McCalebb è sulla sirena, Cantù sfata il mito del perdente di lusso, almeno per stasera. Finisce così 95-94, con la Bennet che aggancia la Montepaschi al primo posto in classifica. I senesi saranno prossimamente attesi dal recupero della gara con Avellino che li potrebbe riportare solitari in vetta. Cantù nella prossima trasferta a Milano potrebbe trovare i punti per mantenere il secondo posto e rinviare la prossima sfida con Siena alle finali dei playoff.

 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula