Al Palaorlandi brilla la stella d'oro del Coni al merito sportivo
SIENA.In un PalaOrlandi strabordante di vitalità, si è tenuta ieri sera la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Costone, cerimonia a cui hanno partecipato circa 700 persone, tra dirigenti, atleti, ragazzi e ragazze di tutte le età, tra cui 100 bambini del Minibasket che hanno vivacizzato la serata sventolando incessantemente le bandiere gialloverdi del Costone. A presentare la serata Alessandro Guerrieri, conduttore di Toscana Basket su Telecentro 2 e giornalista di Toscana Basket World Life. <È stata una serata fantastica> ha commentato don Massimiliano Gabbricci, Presidente dell’Associazione Costone Ricreatorio Pio II, società proprietaria del Palazzetto, il quale ha poi affermato: “Lo Sport a Siena vive grazie a tantissime splendide realtà, ma il Costone è diversa da tutte le altre, in quanto ha un’anima pulsante nel Ricreatorio”. “Stasera il Costone sta dimostrando tutta la sua grandezza”, ha affermato invece Emanuele Montomoli, presidente e sponsor della Vismederi Costone, squadra maschile che partecipa alla serie C regionale. Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Stefania Paciotti, Presidente dell’Ayamarà Costone, compagine partecipante al Campionato di serie B: “Ringrazio di cuore coloro che tutti i giorni si danno un gran daffare in questa Società e in particolare i genitori che ci hanno dato fiducia”.
Molto applauditi anche gli interventi dell’assessore allo Sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè, che ha portato i saluti del sindaco Nicoletta Fabio e di Marco Valenti che ha portato i saluti del sindaco Andrea Frosini.
Ma il vero clou della serata è stato rappresentato dalla consegna della Stella d’oro al merito sportivo da parte del delegato provinciale del Coni Paolo Ridolfi, un’onorificenza che giunge alla vigilia dei festeggiamenti per il 120° anniversario di fondazione della Fides Costone (1904-2024). La serata si è conclusa con una foto immensa di gruppo dove tutte le anime del Costone sono state immortalate per la storia.