SIENA. Il Costone è presenta il nuovo logo della squadra. Negli scorsi mesi, infatti, la società gialloverde ha lavorato a un restyling, che ha portato un rinnovamento totale pur rimanendo ben ancorato al senso di identità che contraddistingue il Costone. Il giallo e il verde sono ancora protagonisti, assieme allo skyline della città di Siena.
Il rebranding è stato studiato per trasmettere non solo i valori e la storia del club, ma anche l’ambizione di guardare al futuro con fiducia e ottimismo, riunendo sotto un’unica bandiera tutti i settori gialloverdi: baskin, giovanile e minibasket.
“Questa novità, per noi, rappresenta ben più di un semplice cambiamento estetico – dice il dg Andrea Naldini -. Cambiare un simbolo che ci ha accompagnato in tante stagioni fortunate, non è mai un passo banale, ma abbiamo voluto procedere in questa direzione per sottolineare il nostro impegno a crescere e migliorare, senza mai accontentarsi di nulla”.
“A nome di tutta la società voglio ringraziare Linda Frosini, professionista della comunicazione visiva, che si è occupata della realizzazione. Il suo lavoro è stato egregio, riuscendo a dar vita a un emblema che riesce a rappresentare la nostra eredità e il legame con Siena, senza tradire la lunga storia di cui ci possiamo fregiare. Un grazie anche a tutto il gruppo della comunicazione che ha collaborato per arrivare a questo risultato”, ha concluso.