
Campus Varese – Mens Sana Basketball 62-77
Varese: Kangur, Bosio 3, Bottelli 11, Tapparo 11, Scola 9, Kouassi 8, Turconi 1, Scola 5, Reghenzani 5, Prato 9, Mantovani. All. Roncari
Mens Sana: Tilli, Pannini 15, Ragusa 8, Marrucci 8, Calviani 2, Pucci 15, Sabia, Ivanaj 7, Prosek 3, Tognazzi 11, Jokic 8. All. Betti
SIENA. Con Belli out, la buona notizia è che Prosek torna in campo e che Paolo Betti lo schiera subito in quintetto.
Il primo possesso è una buona difesa di Siena, che scende in campo con grande energia e determinazione.
Pucci segna i primi due punti per la Mens Sana che gioca primo quarto di assoluto livello.
Le bombe di Prosek e di capitan Pannini sono un primo segnale: la Mens Sana c’è e gioca bene, grazie alla sua difesa e ai canestri di Ivanaj, Jokic ed il solito “gigante” capitan Pannini. Dopo dieci minuti Siena è +12.
Il secondo quarto inizia con le bombe di Daniele Marrucci e Vittorio Tognazzi, che regalano il +15 iniziale per la Mens Sana. Un secondo periodo però in cui le due formazioni faticano a trovare la via del canestro. Varese prova a reagire e i padroni di casa chiudono il primo tempo sul -10 (31 a 41).
I secondi venti minuti iniziano con una schiacciata di Kouassi a cui risponde Ale Pucci con uno dei suoi classici canestri in sospensione.
Nel terzo quarto Varese aggredisce la partita arrivando sul -8, ma Siena, trascinata da capitan Pannini non molla e continua a macinare punti con Pucci, Marrucci, Ivanaj e Jokic.
Finisce il terzo periodo con la Mens Sana sul +12 (45 a 57)
I primi punti dell’ultimo quarto sono di Nicola Ivanaj e di Pannini che corre in contropiede dopo una palla rubata a centro campo.
Le troppe palle perse da parte dei biancoverdi e un po’ di nervosismo danno ossigeno a Varese che arriva sul -10 a sei minuti dalla fine (53-63), ma la Mens Sana torna ad essere solida e sbanca il palazzetto di Masnago.
Ottima prestazione per i ragazzi di coach Paolo Betti che tornano a Siena con la settima vittoria consecutiva e l’obiettivo salvezza sempre più vicino.