Per Lavrinovic 33 punti. La Pepsi alla quarta sconfitta su quattro
MENS SANA SIENA-PEPSI CASERTA 91-87
di Claudia Cavallo
SIENA. L’anticipo di mezzogiorno del campionato di serie A fra MensSana e Pepsi se l’aggiudica Siena, battendo Caserta 91-87 al termine di una partita sostanzialmente equilibrata con i padroni di casa un pò in affanno. Sono i viaggianti che aprono le marcature con Ere ma Siena è pronta e risponde con un parziale di 10-0, sino alla fine è un veloce ribaltarsi dei fronti, Bowers prima segna il pareggio di Caserta e poi infila il canetsro del sorpasso, 13-15, Kaukenas pareggia ma a chiudere il quarto sono i due punti di Ere per il 15-17. Il secondo periodo si gioca sulla falsa riga del primo, la Pepsi si porta ancora in vantaggio, per Siena rispondono Aradori e Lavrinovic che porta i suoi sul 33-34. Bowers è incontenibile e rispistina la distanza di Caserta che chiude in vantaggio anche il secondo periodo, 35-41.
Al rientro dall’intervallo lungo le cose non cambiano, Ere infila una tripla dopo pochi minuti dall’avvio ma Rakovic segna il canetsro del sorpasso. Le due squadre viaggiano sull’equilibrio del punto a punto con i padroni di casa che a metà quarto volano in testa, 57-53. Bowers segna il pari e a pochi secondi dalla fine Ere mette dentro la tripla, il quarto si chiude sul 65-68. In avvio dell’ultima frazione Caserta è brava a mantenere il vantaggio, ma prima Lavrinovic segna il pareggio poi la tripla di Mc Calebb porta in vantaggio Siena, 74-72. La Pepsi però non si arrende e Ere risponde canetsro su canestro.
Gli ultimi minuti sono un andare e venire dalla lunetta, Lavrinovic segna l’86-82, William 86-83, Stonerook 88-83. Gli ultimi secondi sono velocissimi, Jones in lay up, Moss con i libero 90-85 e alla fine è Kaukenas che porta a casa i due punti segnando il 91-87 finale.