SIENA. La Mens Sana ha sostenuto una seduta di allenamento stamane al Palasclavo. Morris Finley ha ripreso a correre sostenendo la fase di riscaldamento e tiro insieme ai compagni. Per rivederlo in campo a pieno ritmo, sarà però necessario attendere ancora qualche giorno. Assente, invece, Henry Domercant, alle prese con il problema alla spalla che lo terrà fuori almeno per tutta la prossima settimana. Entrambi partecipano alla trasferta piemontese che vedrà la compagine biancoverde impegnata nel week end nel quadrangolare con Aris Salonicco, Efes Pilsen e Angelico Biella. Martedì sera sarà di scena a Biella contro la formazione di casa dell’Angelico.
Di segugito il programma e gli orari dei prossimi impegniTorneo di Moncalieri.
Sabato 20 alle 18.30: Efes Pilsen – Angelico Biella
Sabato 20 alle 21:Mens Sana Siena – Aris Salonicco.
Domenica 21 alle 16: Finale terzo e quarto posto.
Domenica 21 alle 18.30: Finale primo e secondo posto.
A Biella, martedì 23 alle 20.30: Angelico Biella – Mens Sana Siena.
Prima di partire per la lunga trasferta, il coach Simone Pianigiani presenta i prossimi impegni della squadra.
“L’obiettivo del Torneo di Moncalieri è quello di affinare alcuni dettagli e possibilmente aggiungere altri concetti al nostro bagaglio. Il tutto giocando in un momento che per noi non è facile: se da un lato le assenze condizionano il nostro lavoro in palestra, paradossalmente il modo migliore per allenarsi è giocare. E poi staremo lontano da casa per 5 giorni: è un ultimo mini-ritiro prima della settimana tipo di preparazione in vista della Supercoppa”.
La partita con l'Aris Salonicco è un buon banco di prova per i biancoverdi: "L’Aris è una squadra molto solida – afferma il tcnico senese – che Mazzon ha plasmato come ha già fatto negli anni precedenti in cui era a Salonicco. Anche se i giocatori sono diversi la squadra esprime grande solidità e combattività. Anche l’Aris rientra nell’ottica delle squadre che hanno una mentalità europea giocando le Coppe”.
“Finley e Domercant lavoreranno in orari diversi dalle partite e dall’allenamento. La disponibilità di Finley sarà valutata di giorno in giorno, mentre Domercant di sicuro non giocherà. Entrambi però vivranno insieme alla squadra i momenti di riunione e meeting. Sarà un altro passo di integrazione umana e di comprensione tecnica nella speranza di vederli quanto prima con gli altri. Non mi stanco di dirlo: sembra che tutto vada bene, i risultati del campo almeno suggeriscono questo, ma io sono un po’ preoccupato per il fatto che non siamo ancora al punto dove volevamo essere. Dovremo recuperare in fretta quando avremo tutti gli effettivi a disposizione”.