Mens Sana Basketball – San Miniato 91-89
Mens Sana: Belli 3, Pannini 3, Ragusa 7, Marrucci 10, Calviani, Pucci 13, Sabia, Maghelli, Neri 10, Prosek 28, Masini, Tognazzi 17. All.Betti
San Miniato: Malvolti, Ermelani, Caglio 19, Metsla 15, Menconi 30, Scardigli 6, Godano, Lemmi 2, Re, Capozio, Ndour 10, Cravero 7. All.Martelloni.
Time Out di Paolo Betti sul -1.
Rimessa Mens Sana, scarico per Andrea Belli che tira da tre punti sbagliando, ma il tiro gira sul ferro e l’instancabile Gianluca Prosek tocca il pallone che finisce tra le mani di Vittorio Tognazzi, che prova a tirare subendo fallo a 26 centesimi di secondo. Tecnico a San Miniato per proteste e dal -1 si va in lunetta con tre tiri liberi. Il primo lo segna Ale Pucci e Tognazzi fa due su due facendo esplodere di gioia il PalaEstra.
Vittoria che dopo quella di La Spezia regala ai biancoverdi consapevolezza in vista della trasferta di domenica prossima a Castelfiorentino, casa dei nostri Betti, Belli e Ale Pucci.
Ma cominciamo dall’inizio.
La partita è tiratissima e tosta fin dalla palla a due con i biancoverdi che chiudono il primo quarto sotto di sei con Prosek e Ciccio Ragusa che provano, sotto canestro, a tenere a galla i ragazzi di coach Paolo Betti.
Il secondo quarto è un tira e molla tra le due squadre, ma in campo i biancoverdi trascinati da un super Daniele Marrucci, dolorante per un infortunio, e un Tognazzi come sempre esplosivo, riescono a impattare la gara andando negli spogliatoi sul +2.
Il terzo ed il quarto quarto sono una partita dalle emozioni fortissime con la Mens Sana che è costretta a rincorrere San Miniato che grazie al tiro da fuori sembra avere la meglio sui padroni di casa.
Il finale di partita è vibrante, ma è Siena che ha la meglio su una delle squadre più forti del campionato.