
Mens Sana Basketball-Serravalle 76-79
Mens Sana: Tilli, Belli 10, Pannini 8, Ragusa 11, Marrucci 6, Calviani, Pucci 10, Sabia 3, Ivanaj 14, Prosek 4, Tognazzi 2, Jokic 8. All.Betti
Serravalle: Erhaghewu 11, Savio 12, Pilati 6, Ragazzini 9, Lazzari, Isaia 13, Ruiu 20, Marrale 3, Pavone 5. All.Gatti
SIENA. Una Mens Sana brutta e irriconoscibile. Doveva essere una serata dall’esito finale sicuramente diverso e invece a fine partita sono i giocatori di Serravalle a esultare sul parquet del PalaSclavo.
Fin dalla palla a due si percepiva le difficoltà dei biancoverdi nel prendere in mano le redini della gara. Solo Pannini e Pucci provano a trascinare i biancoverdi, ma non basta. Dopo dieci minuti Serravalle è +1 (15-16)
Stessa musica anche nel secondo quarto. Troppe le palle perse, troppi i rimbalzi concessi, ma soprattutto è la faccia dei giocatori di coach Paolo Betti, che non è quella di una squadra che deve vincere per raggiungere l’obiettivo salvezza. All’intervallo Siena è ancora sotto nel punteggio (37 a 42)
La Mens Sana rientra in campo, dopo l’intervallo, più concreta e decisa, ma non basta. Serravalle ha più benzina e incredibilmente più energia di Siena. I ragazzi di coach Paolo Betti ci provano ma anche il terzo quarto si chiude con sotto nel punteggio (56-60).
Nell’ultimo quarto tutti si aspettano una reazione che arriva soltanto parzialmente. Diventa una partita che si gioca sui nervi e gli episodi condannano la Mens Sana ad una sconfitta che fa male.