I biancoverdi verso i play off da primi in classifica
SIENA. La Mens Sana 1871 prepara la gara contro il Valentina’s Bottegone che, come ricorda coach Matteo Mecacci “vuole riscattare la pessima sconfitta della settimana passata contro Valsesia, anche se avevano attenuanti, visti i giocatori che le sono mancati. E sono ancora in corsa per i playoffs”.
Trasformata in multa la squalifica di Sebastian Vico, Siena affronta la formazione pistoiese a ranghi completi. “Questa partita” ricorda Mecacci “potrebbe consegnarci il primo posto con tre giornate d’anticipo. Dovremo stare attenti ai diversi tiratori da tre che non mancano a Bottegone, ma dovremo imporre il nostro gioco grazie ad esterni più “pesanti” dei loro. Dovremo anche evitare una brutta partenza come successo domenica scorsa ad Oleggio”.
Sabato tranquillo di rifinitura, mentre si attendono ancora i primi commenti alla decisione del presidente della Polisportiva Piero Ricci di scendere in campo, ma in politica col PD, alle prossime elezioni regionali della Toscana. Il futuro della Mens Sana non è in forse e le elezioni interne alla polisportiva arriveranno nel 2016, anno olimpico. Ma la squadra è tranquilla e pensa solo a chiudere la stagione regolare confermandosi prima, come fatto fin dalla prima di campionato.