Raduno a Siena, poi il ritiro a Castel del Piano
SIENA. La stagione 2017/2018 della Mens Sana inizierà ufficialmente domani, venerdì 18 Agosto, con il raduno al PalaEstra.
Dopo le visite mediche e i test di rito, che sono iniziate oggi e proseguiralnno anche domani mattina, i giocatori e lo staff si ritroveranno al PalaEstra, dove alle 15:30 incontreranno i media. Nell’occasione i giocatori e lo staff della Mens Sana saranno a disposizione per interviste. L’incontro è aperto anche i tifosi che avranno l’occasione di conoscere i nuovi arrivati in casa biancoverde.
La Mens Sana ricorda anche che alle ore 18:30 è in programma un aperitivo con la squadra che sarà offerto dalla società ai primi 20 abbonati. L’appuntamento è al bar del PalaEstra dalle 18:30 in poi.
La squadra si ritroverà la mattina di sabato 19 Agosto al Campo scuola per l’inizio degli allenamenti agli ordini di coach Griccioli. poi il trasferimento a Castel del Piano, dal 20 al 25 agosto.
Secondo il programma di preparazione impostato dallo staff tecnico biancoverde, che ha visitato gli impianti disponibili sull’Amiata, la squadra e gli accompagnatori soggiorneranno e consumeranno i propri pasti presso il Grand Hotel Impero Spa e Resort, sito a 637 metri di quota. Gli allenamenti si terranno alla nuova palestra dell’Istituto Tecnico Economico Padre Balducci di Santa Fiora, alla Safiro Palestre e Fitness di Castel del Piano e allo Stadio Comunale di Castel del Piano. Al rientro a Siena, il 26 agosto, la Mens sana sarà attesa alle ore 18:00 al PalaEstra dallo scrimmage con il Basket Golfo Piombino (serie B).
“Voglio ringraziare Estra Spa, per la sua disponibilità a sponsorizzare il nostro ritiro – ha dichiarato l’A.D. Francesco Bertoletti -, un’attività importante per la preparazione tecnica che, senza il sostegno di questa grande azienda, non avremmo potuto effettuare. Ci attende una stagione complessa e ricca di sfide sul parquet che vorremmo affrontare sempre al meglio e senza precluderci di sognare, ma ci attende anche un biennio in cui andranno azzerate le perdite patrimoniali fin qui accumulate”.