ROMA. Con l'allenamento di rifinitura svolto in mattinata, la Mens Sana si avvia a ranghi completi ad affrontare stasera la terza partita con la Lottomatica ( ore 21, con diretta su Sky Sport 2).
Una vittoria a Roma sarebbe molto importante, perché significherebbe, poi, tentare di piazzare il match point-scudetto nell'incontro successivo a Siena. Insomma, alla Mens Sana mancano due vittorie per rimettere le mani sul tricolore. Ma non sarà facile al Palalottomatica: stasera ci sarà il tutto esaurito e Repesa cercherà di dare fondo a tutte le risrse di gioco e strategia per mettere alle cordei biancoverdi. Pianigiani si dichiara tranquillo (ed ottimista) e ha una squadra che ha fame di bianco, rosso e verde. Roma cercherà di metterla sulla velocità e metterà un "cordone sanitario" intorno a T-Mac, che nelle due vittorie di Siena è stato devastante per la difesa romana.
D'altro canto, la Mens Sana dovrà porteggersi dal pericolo Lorbeck, su cui è probabile l'impegno massimo di Lavrinovic – soprattutto in attacco . per cercare di limitare un giocatore di grandissimo talento, che a Sena ha fatto faville.
Ci sarà da soffrire, ma anche da godere di un grande basket.