Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Mens Sana: Griccioli presenta la sfida con Casale

Il coach biancoverde: "Siamo carichi e non vediamo l'ora di iniziare

(Foto Paolo Lazzeroni)

SIENA.«Siamo carichi e non vediamo l’ora di iniziare, a Casale venderemo cara la pelle». Il coach biancoverde Giulio Griccioli suona la carica a 48 ore dall’esordio in campionato. Archiviata la pre-season con un bilancio più che positivo – sono arrivate solo due sconfitte contro squadre di categoria superiore, Brindisi e Pistoia – da domenica alle 18 (diretta su RadioSienaTv, canale 90 del digitale terrestre) si comincia a fare sul serio.

La trasferta sul campo della Junior mette in palio i primi due punti della stagione e il grande ex è proprio Giulio Griccioli. Per il coach mensanino, a Casale per due anni (dal 2012 al 2014), sarà il secondo ritorno al PalaFerraris dopo quello vincente della scorsa stagione (58-57 per la Mens Sana il finale, che fa il paio con il 69-67 al PalaEstra).

«Casale mi ha lasciato dei ricordi bellissimi, compresi i due successi dello scorso anno ottenuti con le unghie e con i denti. Riabbraccerò le persone della società cui sono molto affezionato come il presidente Giancarlo Cerutti, Marco Martelli e Guido Repetto e rivedrò con piacere tanti amici che ho lasciato nella città piemontese» afferma Griccioli.

Coach, che avversario è Casale?

«Intanto è una società molto organizzata, attenta ai dettagli per l’aspetto sportivo e non solo, facendo sentire i giocatori e lo staff al centro di un progetto importante. La Junior di quest’anno è una squadra all’insegna della continuità: ha la stessa guida tecnica con coach Ramondino da quattro stagioni e ha cambiato pochissimo rispetto all’anno scorso anche nel roster, con l’innesto di Sanders, già allenato peraltro dallo stesso Ramondino. Tutti questi elementi ne fanno una squadra più pronta di tante altre sotto il profilo della conoscenza reciproca e delle dinamiche tecniche e tattiche. Considero la Junior una squadra destinata a crescere molto durante il campionato anche con il rientro di Marcius, uno dei due lunghi che ora è fuori per infortunio. Ma Casale ha un roster profondo e completo e saprà sopperire nel breve a questa assenza».

Che Junior Casale ti aspetti?

«È una squadra rodata, che ha sempre fatto della difesa, dell’aggressività e della fisicità un marchio di fabbrica e immagino che sarà ancora così viste tutte le conferme. Hanno anche diversi giovani da lanciare come Denegri, Bellan e Valentini che provengono dal vivaio e che si aggiungono alle certezze rappresentate dai vari Tomassini, Blizzard, Severini e Martinoni. Un buon mix di esperienza e gioventù che fa di Casale una delle squadre più interessanti del girone Ovest».

Qual è la situazione in casa Mens Sana? Turner come sta?

«Si sta reinserendo giorno per giorno il fatto che dopo due settimane di lavoro sia stato fermo ha un po’ alterato la sua fase di preparazione e di intesa con i compagni. A Casale ci sarà, il suo pieno reintegro avverrà nel giro di un paio di settimane».

Come hai trovato Borsato, l’ultimo arrivo in biancoverde?

«Prima di arrivare stava lavorando a Mantova e dunque era già allenato. È un giocatore di esperienza che, anche se non ha un vissuto recente con noi, potrà mettere al servizio della squadra quelle che sono le sue caratteristiche. Chiaramente avrà bisogno di tempo per trovarsi con i compagni ma la sua esperienza lo aiuterà ad essere pronto da subito».

Al netto dell’infortunio di Cappelletti, come sta la Mens Sana?

«Arriviamo alla prima di campionato come era prevedibile in partenza: squadra nuova, con dinamiche particolari da sviluppare. Sappiamo che l’obiettivo non è strafare ma costruire la nostra identità strada facendo, passo dopo passo. Sicuramente tutto quello che ci è capitato durante la pre-season non ha agevolato questo tipo di lavoro però è indubbio che abbiamo già un’identità di base e questo è molto importante per iniziare il campionato».

Le tue sensazioni a poche ore dalla prima stagionale?

«Abbiamo fatto una pre-season al meglio delle nostre possibilità e il debutto su un campo difficile come quello di Casale, per le caratteristiche della squadra piemontese, sarà un banco di prova importante. Però sappiamo di avere delle armi da giocarci anche alla prima di campionato e cercheremo di sfruttarle».

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula