L'anno scorso la campagna abbonamenti si era chiusa a quota 1139 paganti, dato successivamente elevato a 1469
Bilancio soddisfacente per la campagna abbonamenti “Ci Nasce la Verbena” della ON Sharing Mens Sana Siena per la stagione 2018/2019 del campionato di serie A2 Old Wild West girone Ovest. Iniziata lo scorso 20 agosto, la campagna abbonamenti si è chiusa a quota 1263 tessere stagionali, di cui 1125 paganti. L’anno scorso la campagna abbonamenti si era chiusa a quota 1139 paganti, dato successivamente elevato a 1469 in considerazione delle tessere acquisite dalle componenti societarie del Consorzio Basket e Sport a Siena e Siena Sport Network per propri titolari ed ospiti, oltre alle tessere d’onore e di servizio distribuite ad autorità e soggetti che collaborano per la Società.
“Ci Nasce la Verbena”, per la quale è stato realizzato anche uno specifico sito Internet (www.cinascelaverbena.it), è partita con la fase di prelazione conclusasi il 10 settembre nella quale gli abbonati della stagione 2017-2018 hanno avuto la possibilità di confermare il posto al PalaEstra con il prezzo bloccato ed è proseguita poi con la fase di vendita libera, con un prezzo maggiorato del 3%, terminata il 24 ottobre.
Quest’anno, grazie alla collaborazione del laureando Marco Lazzerini, che ha effettuato uno stage della durata di tre mesi grazie alla convenzione stipulata tra la Mens Sana Basket e l’Università degli Studi di Siena-Facoltà di Economia e Commercio, la Società ha potuto contare su un rapporto più dettagliato dei tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento e che potrà essere utile per lo sviluppo di specifiche strategie di marketing.
In particolare è emerso che il maggior numero di tessere abbonamento è stato venduto nel mese di settembre (627), seguito da ottobre (412) e agosto (224). L’analisi della campagna abbonamenti “Ci Nasce la Verbena” ha fatto emergere anche che la componente “rosa” del tifo biancoverde sfiora il 40%, con una buona percentuale di affezionate supporter under 40.