di Umberto De Santis
SIENA. Comincia nel peggiore dei modi il weekend della Mens Sana Basket 1871, che giocherà alle ore 18 di domenica al Palaferraris di Casale Monferrato. Infatti Mike Myers non prenderà parte alla trasferta, dopo essersi allenato a parte per tutta la settimana. “Gli accertamenti effettuati sul giocatore – scrive in una nota la società senese – hanno evidenziato il perdurare del problema muscolare emerso dopo la partita contro Scafati, che lo ha costretto ad allenarsi a parte tutta la settimana. Myers resterà pertanto a Siena per svolgere le terapie di recupero, nella speranza di poterlo avere presto a disposizione di coach Griccioli”.
Il tecnico, a sua volta, ha così presentato la sfida: “Dovremo essere bravi a giocare in trasferta con la faccia giusta per 40 minuti, sapendo bene che le difficoltà che ci presenterà Casale saranno notevoli. Una squadra che ha deciso di rinunciare ad un americano, che ha messo dentro giocatori giovani acquistando sicuramente maggiore brillantezza e sfrontatezza, e che fa della sua difesa la sua forza. Per noi partita di grande impegno e dove dovremo trovare fluidità nel momento in cui Casale ce la farà venir meno”.
Sarà dura per la Mens Sana fare il bis della gara del 24 gennaio dell’anno scorso, in cui il 3/4 di Borsato dalla lunetta dette la vittoria ai biancoverdi dopo due overtimes, ma anche replicare il successo dell’andata a Siena. Un 69-67 firmato appunto Mike Myers a cinque secondi dalla sirena, giusto per ricordare quanto è tosta la formazione di coach Ramondino.