L'Angelico punta ad allungare la serie record di vittorie casalinghe
SIENA. Coach Griccioli presenta così l’incontro con l’Angelico Biella: “Sarà una partita che si giocherà su due piani, cioè la nostra capacità di tenuta fisica durante la partita e la nostra tenuta mentale, perchè Biella ha delle fiammate di gioco importanti nel corso di ogni partita, soprattutto in casa, e quindi la nostra capacità di stare sulla partita nonostante la stanchezza e la furia che gli altri possono mettere in campo, questo sarà determinante per decidere le sorti della gara”.
“I nostri problemi sono per lo più i guai fisici di Mayers e Saccaggi e di conseguenza anche in parte degli altri che hanno lavorato con continuità nell’ultimo periodo, però senza due di questi giocatori il lavoro che abbiamo potuto fare è stato relativo. Andiamo comunque tutti a Biella e questo è già tanto. Dovremo essere capaci di esprimere il massimo possibile, soprattutto da un punto di vista di energia e di forza mentale, perchè sennò il confronto diventa improponibile”.
A due turni dai playoff i biancoverdi sono ancora in corsa per un pass per la post season. Biella è alla ricerca del quindicesimo successo stagionale al Biella Forum, per un record assoluto di vittorie casalinghe.
Coach Michele Carrea vede così la sfida: “A Siena, all’andata, abbiamo giocato una buona partita considerato tutto il retroscena: il viaggio, la sconfitta nel derby con Casale, l’infortunio di De Vico al naso dopo pochi minuti, l’assenza di Wheatle. Abbiamo giocato con grande solidità per trentacinque minuti e poi subìto la pressione degli avversari, hanno recuperato e nel supplementare l’inerzia è andata a loro favore. Siena è una squadra di qualità, che ha avuto grosse difficoltà legate agli infortuni e adesso ha un serbatoio di motivazioni enorme, perché il sogno dei playoff è lì ed è a portata di mano. Stiamo preparando la partita con attenzione senza pensare ad altro. In questo momento non c’è l’urgenza di preparare altre sfide o di pensare ai playoff. Il tempo che abbiamo va speso per arrivare pronti al match di sabato sera”.