SIENA. Mens Sana-Armani, terzo atto. E ultimo? Questa sera i biancoverdi di Pianigiani hanno la possibilità di chiudere il discorso finale-scudetto, portandosi sul tre a zero e togliendo ogni speranza ai milanesi. Che dopo le prime due partite hanno avuto modo di sperimentare come la Mens Sana sia indubbiamente la squadra più forte del campionato italiano.
In preparazione della partita i biancoverdi svolgeranno in mattinata una sessione di tiro con il gruppo al completo. E completo dovrà anche essere il Palasclavo, perché la Mens Sana dev'essere trascinata dal suo pubblico ad una vittoria definitiva. Con buona pace di Caja, che non vorrebbe chiudere "male". Per chi non vuole andare al palazzetto la partita è in diretta su Sky Sport 2. Arbitrano Enrico Sabetta, Gianluca Mattioli, Pierluigi D'Este.
Il prossimo avversario della Mens Sana,in finale, potrebbe essere la Lottomatica Roma, che ha vinto ad Avellino ed è in vantaggio 2-0 nella semifinale scudetto di basket. I capitolini si sono imposti con il punteggio di 85-78. Roma – come Siena – adesso ha il primo match ball per guadagnare la finale.