SIENA. La Virtus Siena comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Maurizio Lasi, attualmente responsabile del settore giovanile rossoblu dal 2019 e allenatore della formazione Under 15 oltre che dell’Asciano Basket in serie D e della formazione under 13 ascianese.
«La pallacanestro è una passione che mi è entrata nel sangue sin da piccolo. Mi ha aiutato a crescere e a capire quanto sono fortunato a vivere continuamente avventure nuove e coinvolgenti fatte si sport e relazioni – dichiara coach Maurizio Lasi -. Ora mi è stata proposta questa nuova sfida. Un ringraziamento va al presidente Fabio Bruttini e a tutta la Virtus per la fiducia, così come all’Asciano Basket, una società che ti fa sentire a casa, fatta di brave persone che mi sono venute incontro per far sì che potessi accettare il nuovo incarico. Ho accettato soprattutto perché credo che questa squadra abbia le caratteristiche tecniche e morali per vincere. Sappiamo che probabilmente dovremo passare dai Playoff e abbiamo quattro settimane per prepararci al meglio a questo importante appuntamento. Abbiamo un obbligo morale di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per fare bene. Dobbiamo essere un esempio per tutti quei giovani che stanno crescendo bene nel nostro vivaio, a partire dagli Under 19 che hanno conquistato l’accesso alle Finali Nazionali, un traguardo importante per la nostra società».
La Virtus Siena desidera ringraziare la società di Asciano per la disponibilità dimostrata nell’aver consentito a Lasi di poter accettare questo nuovo ambizioso incarico.
«Abbiamo deciso di affidare la panchina della prima squadra a Maurizio Lasi, che rappresenta un’eccellenza all’interno della nostra società e nel panorama cestistico italiano per quanto fatto prima da giocatore e poi da allenatore – afferma il ds rossoblu Gabriele Voltolini – e che non si é tirato indietro accettando con entusiasmo questa sfida. É doveroso innanzitutto ringraziare la società di Asciano, che ha consentito a Maurizio di poter accettare questo incarico e dove comunque proseguirà il lavoro iniziato con gli under 13, come lo è ringraziare Filippo Franceschini per il lavoro svolto fino ad oggi. Adesso dobbiamo proseguire il percorso nel campionato di Serie C Gold, invertendo il trend negativo delle ultime due settimane e crediamo fortemente che la squadra saprà prendersi le sue responsabilità per affrontare il finale di stagione, lottando per gli obiettivi che la società si è prefissata».