SIENA. Il nuovo presidente dello Sporting Club JuveCaserta D’Andrea piazza i primi due colpi della sua gestione. Nei tempi consentiti dalla Federazione (domani 10 giugno) ottempererà al versamento dell’ultima rata FIP per il campionato 2019-20, ottenendo così il via libera all’iscrizione al prossimo.
E si profila una accoppiata senese alla conduzione della società con Lorenzo Marruganti e Massimiliano Oldoini. Nella giornata di oggi (9 giugno) D’Andrea farà l’annuncio ufficiale dell’arrivo di un nuovo general manager, Lorenzo Marruganti. 58 anni, che – forte di una lunga carriera ventennale tra Siena, Teramo e Lucca – sarebbe una novità di alto profilo, tra l’altro molto esperto nella ristrutturazione di club ex-novo come fatto con la Mens Sana Basket 1871 nel 2014-15.
Linton Johnson, contattato già nei giorni scorsi, sarà il direttore sportivo. Le prime mosse di questa inedita accoppiata saranno dunque la formulazione del budget e la scelta dell’allenatore. Secondo Il Mattino ci sarebbe la possibilità di una terza esperienza in bianconero per Oldoini – ma forse il nome è uscito solo per la personale conoscenza e il lavoro fatto insieme a Siena con Marruganti, con il casertano doc Sergio Luise a fare il vice.