Kristjan Kangur potrebbe non farne più parte, secondo voci diffuse ieri sera

di Umberto De Santis
SIENA. La Mens Sana Siena si ritroverà per la presentazione ufficiale alla stampa lunedì 26 agosto alle ore 11:30 al Palaestra. Tutti i nuovi arrivi, ancora non confermati ufficialmente (nella pagina dedicata di Legabasket il roster mensanino è composto dal solo Hackett), saranno presenti ad eccezione di Taylor Rochestie, impegnato nella preparazione a Slovenia 2013 con la nazionale del Montenegro. I giocatori sono attesi in città alla spicciolata nei prossimi giorni, visti i problemi di orari degli aerei e di fusi che solitamente accompagnano chi arriva da lontano. Daniel Hackett è già presente in palestra, dove lavora al recupero dall’infortunio al calcagno.
Perciò, assente giustificato il solo Rochestie, per la squadra si apre la possibilità, per la prima volta da diversi anni, di cominciare la preparazione al completo e di arrivare alla prima partita ufficiale di stagione, la Supercoppa dell’8 ottobre che si disputerà al PalaEstra. Per il basket giocato, è stata annunciata una amichevole col CSKA al termine di un prcorso che avrà visto la Montepaschi disputare qualche gara nel Valtellina Circuit.
Il presunto scoop sul divorzio della Mens Sana con il suo quattro Kristjan Kangur, annunciato su un quotidiano locale oggi, tale è rimasto perché non sono stati introdotti elementi che potrebbero offrire una spiegazione chiara della cosa. Probabile che al giocatore sia stato richiesto un taglio sull’ingaggio, come fatto con altri. Probabile anche una valutazione tecnica di Kangur sulla riduzione di minutaggio, vista la concorrenza nel reparto con i nuovi arrivi di English e Hunter e l’eventuale verifica che non sia stata trovata una soluzione per il caso Sanikidze, ma sono ipotesi nostre.
L’Euroleague ha presentato ufficialmente il nuovo trailer ufficiale di NBA 2K14 nel quale sono presenti 14 squadre del campionato continentale tra cui la Mens Sana Siena e l’EA7 Emporio Armani Milano. E’ possibile vederlo cliccando su http://www.euroleague.net/euroleague-basketball/news/i/116421/6330