SIENA. Marco Braccagni torna a casa. Dopo una ottima stagione alla Sangiorgese, dove ha sfiorato la promozione in B Nazionale, il classe 2004 torna in rossoblu andando a impreziosire il reparto esterni della Virtus. Si tratta del ritorno importante di uno dei migliori prodotti del settore giovanile che, nonostante la giovanissima età, può già vantare esperienze importanti, tra cui quella in serie A2 con la maglia di Chiusi.
Il ritorno di Braccagni si inserisce in un’ottica di lavoro e potenziamento sia personale che di squadra. In questa stagione, infatti, Marco sarà chiamato non solo a ricoprire il ruolo di guardia, nel quale ha già dimostrato di essere a un livello molto alto, ma anche quello di playmaker che ha già iniziato ad interpretare prima a Chiusi con coach Bassi e quest’anno all’occorrenza a San Giorgio sul Legnano. Sotto la guida di coach Evangelisti potrà far suo anche il nuovo ruolo impostando un lavoro volto a valorizzare e incrementare il suo già elevato livello tecnico, una proposta che il ragazzo ha accettato subito con entusiasmo.
«Sono molto contento di tornare alla Virtus per la prossima stagione – afferma Braccagni – Dopo varie chiamate con coach Evangelisti, che devo ringraziare per la fiducia, la risposta è stata quasi immediata perché si tratta di un progetto da cui posso imparare molto e aggiungere qualcosa in più al mio modo di giocare. Ringrazio il presidente Fabio Bruttini e il ds Gabriele Voltolini per la fiducia che mi hanno dato, per me è sicuramente stimolo importante per fare bene. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione, darò il 100% per cercare insieme alla squadra di portare la Virtus più in alto possibile e far divertire i tifosi che ci seguiranno al palazzetto. Forza Virtus!».
«Sono molto contento che Marco sia tornato da noi dopo l’esperienza in B Interregionale a San Giorgio su Legnano dove ha sfiorato la promozione – dichiara il Presidente della Virtus Fabio Bruttini – Il ragazzo è maturato tanto dopo le ultime esperienze e torna da noi con grande entusiasmo. Siamo molto contenti di riabbracciarlo, è veramente molto motivato e sono sicuro che farà bene. Credo che sarà per noi un grande valore aggiunto».