SIENA. Andrea Zocca è un nuovo giocatore della Virtus. Esterno classe 2003, Zocca arriva da Arezzo dove lo scorso anno ha disputato un’ottima stagione in serie B Interregionale, mettendosi in mostra come uno dei migliori giovani del campionato.
Dopo il percorso giovanile nel Petrarca Padova, il neo acquisto rossoblu ha disputato tre stagioni in serie B Nazionale, prima all’Unione Basket Padova per poi passare a San Vendemiano e alla Pallacanestro Vicenza. Lo scorso anno si è accasato alla Scuola Basket Arezzo dove, sotto la guida di coach Marco Evangelisti che ritroverà in rossoblu, ha giocato una stagione di altissimo livello che gli è valsa l’interesse di diverse squadre anche di categoria superiore, tra le quali ha scelto la Virtus per proseguire il proprio percorso di crescita.
«Ho scelto la Virtus perché volevo fare un ulteriore step rispetto all’anno scorso – afferma Zocca – Vengo da una bella stagione ad Arezzo e sentivo che era il momento per me di fare lo step successivo in una squadra competitiva che punta a fare molto bene. La storia della società e della piazza parla da sola, per cui sarà una bella sfida per me. Ci sono obiettivi importanti, vogliamo fare bene e sono pronto a mettermi al servizio dell’allenatore, che conosco bene avendomi allenato lo scorso anno. Sono veramente felice di aver scelto questa società che ringrazio per aver creduto in me, sono certo che sarà un anno ricco di soddisfazioni».
«Siamo molto felici di questo nuovo arrivo perché è un giocatore che seguivamo già dall’inizio del mercato, aveva delle richieste importanti sia nella nostra categoria che nella serie superiore però la presenza di Marco Evangelisti, che lo ha allenato lo scorso anno, ha fatto la differenza nella sua scelta – dichiara il direttore sportivo Gabriele Voltolini – E’ un giocatore che nonostante la giovane età ha già esperienza a questo livello e nell’ultima stagione si è dimostrato uno dei migliori esterni del nostro girone. Sappiamo che ha ancora ampi margini di miglioramento e siamo sicuri che qua alla Virtus sotto la guida di Marco potrà fare un ulteriore step di crescita e diventare un giocatore di alto livello, aiutando allo stesso tempo la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali».