In gara 2 le bianconere ritrovano Bonaccini
SIENA. Andrà in scena domani sera (20 marzo) gara-2 dei play-off nella serie B femminile, con l’Apf Costone che ospiterà alle ore 21 al PalaOrlandi la Nico Basket. La serie momentaneamente vede al comando la compagine pistoiese che in gara-1, giocata sabato scorso, si è imposta con il risultato di 71-63 dopo un confronto per certi versi molto equilibrato, deciso solo nel finale di partita. Se i numeri significano qualcosa, e in questo caso crediamo di sì, c’è da sperare che la sfida possa avere un prolungamento. In caso di vittoria delle senesi, si ricorrerà infatti a gara-3 programmata per sabato prossimo a Ponte Buggianese.
La Nico Basket, giunta 2^ nella regular season a soli 2 punti dalla capolista Jolly Acli Livorno, è formazione di tutto rispetto, anche se va ricordato che nella prima fase Giglio Tos e compagne hanno dovuto tirare il freno a mano in occasione della gara di andata, quando un super Costone riuscì a sconfiggere le pistoiesi, grazie a una prestazione casalinga davvero da applausi. Nelle due gare giocate in trasferta invece le costoniane hanno sempre perso, ma combattendo sempre fino alla fine. Rientrerà nei ranghi la capitana Valentina Bonaccini, assente in gara-1 per motivi di lavoro.
La società, presieduta da Stefania Paciotti, chiama a raccolta tutto il tifo bianconero per dare alla squadra un caloroso supporto. Arbitreranno Rossetti e Benenati della sezione di Livorno.