BALONCESTO FIRENZE-APF COSTONE SIENA 58-51
Parziali: 14-15, 34-24, 48-39
BALONCESTO FIRENZE: Passoni 6, Goracci 9′, Casconi 5, Casagli 10, Donadio 9, Mariottini 4, Mazzoni 7, Sali 3, Giovannini 2, Dallarmi 3. All. Biondi
APF COSTONE SIENA: Sardelli 12, Bonaccini G. 4, Sposato 4, Pierucci 10, Sabia 2, Rinaldi 12, Ginanneschi 7, Zanelli, Nanni, Nannetti ne, Calugi ne. All. Fattorini
ARBITRI: Barone e Natale
SIENA. Brutto inciampo per il Costone, che incappa in una serata decisamente no in occasione dell’anticipo della 5^ giornata del Campionato di serie B femminile, sul campo del Baloncesto Firenze.
Le senesi sono apparse letteralmente in bambola di fronte a un’avversaria che invece è scesa in campo assai determinata. La formazione senese è stata costretta sempre a rincorrere, fatta eccezione per la 1^ frazione di gioco assai equilibrata, trovandosi poi in seria difficoltà contro il ritmo sostenuto delle padrone di casa, che grazie a questa vittoria conquistano i primi due punti della stagione.
In precampionato, in occasione delle qualificazioni per la Coppa Toscana, le bianconere avevano surclassato le gigliate, infliggendo loro un passivo di 20 punti. Questa volta invece il Costone non ha rispettato i favori della vigilia, tornandosene a Siena notevolmente ridimensionata, rispetto al convincente successo di una settimana fa contro la Pallacanestro Firenze.