SIENA. L’emergenza sembra rientrata in casa del Costone Femminile, dopo le quarantene della scorsa settimana, che hanno privato la squadra di Marco Meoni di alcune giocatrici nella gara persa con onore dalle senesi. Con il gruppo ricomposto quindi, Siena si appresta ad affrontare la prossima avversaria che sarà Le mura Spring Lucca, formazione che fino a questo momento ha colto un solo successo, nella 1^ di campionato contro la Gea Grosseto. Il fanalino di coda della serie B Femminile con molta probabilità terminerà a quota zero questa prima fase del Campionato.
Il Costone, dal canto suo, necessità di punti vitali per la propria classifica, in quanto le senesi sono scese al 7° posto con 6 punti in dote. Non che la situazione sia critica, tutt’altro, infatti a 2 sole lunghezze troviamo ben 4 squadre: Number 8, Pielle Livorno, Prato e Baloncesto Firenze, che a loro volta inseguono le battistrada Jolly Acli Livorno (12) che viaggia a punteggio pieno, e Perugia (10).
Barbucci e compagne sono reduci da due sconfitte consecutive ed è facilmente comprensibile che all’interno del team ci sia tanta voglia di riscatto.
La gara, che prenderà il via questo pomeriggio alle ore 18 al PalaOrlandi, sarà diretta da Dori della sezione di Arezzo e Russo della sezione di Firenze.