SIENA. Turno casalingo l’Apf Costone che ospiterà, nella giornata di domenica, al PalaOrlandi la Pielle Livorno. La formazione labronica, che nello scorso turno ha colto un prestigioso successo interno contro Perugia (52-47), viaggia in classifica con 6 punti all’attivo, appaiata – oltre che dalla formazione senese – anche da Perugia, Number8 Sgv e Prato, 5 squadre queste che inseguono a sole 2 lunghezze l’imbattuta capolista Jolly Acli Livorno, attesa dal facile impegno casalingo contro la Gea Grosseto, che nello scorso turno ha incassato dal Costone un pesantissimo 24-93.
Ad arbitrare questa gara, che prenderà il via alle ore 18, sono stati designati Posarelli di Grosseto e Cammilli di Empoli.
Altra trasferta fiorentina per il Costone che se la dovrà vedere domenica in casa della Laurenziana Firenze, nella 6^ giornata della C Silver. Un’altra gara a rischio per Siena, che in questo ultimo periodo sta risentendo sensibilmente delle pesanti assenze di Leonardo Ceccarelli e Vithor Juliatto, giocatori insostituibili la cui indisponibilità sta pesando enormemente nell’equilibrio del gioco. Il gruppo però è consapevole che nonostante tutto, complice anche un calendario fin qui abbastanza abbordabile, è distanziato di soli 2 punti dalla capolista Mens Sana, che viaggia a punteggio pieno dopo 5 gare di Campionato.
La Laurenziana nello scorso turno ha espugnato il campo del Biancorosso Empoli con il punteggio di 64-79. In casa la squadra fiorentina fino a questo momento ha ottenuto un solo successo, contro Valdera, mentre nell’altro confronto interno ha dovuto arrendersi dopo 2 supplementari proprio alla Mens Sana (68-71).
Dirigeranno questa gara, che prenderà il via alle 18,30 al PalaValenti, Buoncristiani di Prato e Massei di Viareggio.