SIENA. Contro la Jolly Acli Livorno non sarà facile: innanzitutto perché nella prima fase si è rivelata la squadra più forte e, in aggiunta, in gara-1 delle semifinali play-off è passata come un rullo compressore sulla formazione costoniana, rifilandole un pesante 78-44.
Le attenuanti per le ragazze di coach Marco Meoni ci sono in abbondanza, visto che sabato scorso a Livorno erano solo 8 le giocatrici senesi a referto, in quanto tra code di covid e indisponibilità varie, causate da infortuni e altro, l’organico era proprio ridotto all’osso. Ma questo non dev’essere un alibi, contro certe squadre non servono, serve solo per dire che il Costone può confrontarsi stasera con le prime della classe, a patto che si possa presentare a ranghi completi a questo appuntamento. La gara potrebbe anche significare la chiusura della stagione per le bianconere oppure il proseguimento della serie con gara-3, che dovrebbe andare in scena sabato 16 aprile alle ore 21 al PalaCosmelli.
Comunque vada rimane ancora viva l’impresa delle ragazze del Costone, che nel primo turno dei play off sono riuscite a eliminare La Spezia, che godeva del fattore campo, con una prova magistrale che ha esaltato il cammino compiuto dalle senesi in questa stagione tutt’altro che facile.
Resta da ricordare l’inizio della gara di domani sera (ore 21,15 al PalaOrlandi); i direttori di gara saranno Baldini della sezione di Firenze e Dori della sezione di Arezzo.