SIENA. Inizia l’avventura nei play off della serie B di basket per l’Apf Costone, che domani sera (27 marzo) con inizio alle ore 18 darà il via a gara-1 contro La Spezia. Le senesi affrontano in trasferta la compagine ligure in virtù di una classifica che le ha viste giungere al 5° posto nella regular season, 2 lunghezze sopra proprio alla formazione spezzina. La Spezia nell’ultimo impegno di campionato ha compiuto un miracolo andando a vincere sul campo della Pielle Livorno: un vero e proprio spareggio vinto per un solo punto negli ultimi secondi di gioco. Livorno ha chiuso al 6° posto.
Le ragazze di coach Marco Meoni invece, nulla hanno potuto nell’ultima sfida della fase regolare contro la capolista Jolly Livorno, passata sul parquet del PalaOrlandi a mani basse, anche a causa delle molte defezioni accusate dalla squadra senese, che si è vista costretta scendere in campo con moltissime giovani.
Le bianconere sono intenzionate a ripetere il brillante exploit di due settimane fa quando riuscirono a espugnare il Palazzetto della Spezia, sovvertendo anche la differenza canestri. Tutto è possibile dunque trattandosi di play-off, sapendo anche di che panni sanno vestirsi le ragazze costoniane quando sono chiamate a degli impegni così importanti.
Gara-2 verrà giocata invece mercoledì prossimo alle ore 21,15 al PalaOrlandi, eventuale gara-3 domenica 3 aprile ancora a La Spezia.
Arbitreranno la gara di domani Barbarulo della sezione di Firenze e Nocchi della sezione di Pisa.