SIENA. Tre vittorie consecutive non possono che fare bene al morale e alla classifica, ma il calendario questa volta metterà di fronte le senesi a un test assai impegnativo, visto che la 10^ giornata della serie B prevede il confronto tra la Pielle Livorno e l’APF Costone Siena. (SABATO 25 novembre ore 19,15. A dire la verità, confrontando la classifica, il divario tra le due squadre non è poi così incolmabile, con le labroniche che attualmente occupano la 2^ posizione con 14 punti all’attivo, mentre le costoniane, grazie all’ultimo successo casalingo contro Pontedera, sono sul 5° gradino, in posizione solitaria a quota 10.
La Pielle è reduce dal successo conseguito sul campo di Prato e fino a questo momento ha subito solo due sconfitte, la prima in occasione del derby con la capolista Jolly Acli Livorno, 6^ di campionato, a cui ha fatto seguito lo scivolone esterno contro la Pallacanestro Firenze. Un curriculum comunque di tutto rispetto che consente alla Pielle di viaggiare da sola in 2^ posizione, a soli 2 punti dalla capolista.
Senza dubbio servirà una prova magistrale da parte delle bianconere che si presenteranno a questo appuntamento senza nulla da perdere, aspetto questo che consentirà loro di giocare una partita senza troppe pressioni psicologiche. A referto, come primo allenatore, ci sarà ancora una volta Federico Ferrini, in sostituzione del convalescente David Fattorini; per coach Ferrini un’esperienza più che positiva, visto che su tre partite come capo allenatore, ha conquistato altrettante vittorie.
Arbitreranno questa gara Martini e Fabbrini della sezione di Lucca.