SIENA. L’Apf Costone affronta La Spezia alle ore 18 nell’anticipo della 9^ giornata di andata del campionato di serie B femminile.
La Spezia è un cliente assai scomodo e, dall’alto della sua seconda posizione, domina la classifica avendo davanti a sé la capolista Jolly Acli Livorno forte del 7 vittorie su 7 finora conquistate. A fianco delle liguri, a 12 punti, troviamo anche Pielle Livorno e Pontedera.
Il Costone, grazie ai due successi consecutivi, quello in trasferta a Lucca e l’ultimo conseguito sul parquet amico del PalaOrlandi domenica scorsa contro la Florence, si è portata in una posizione più rassicurante a 4 punti raggiungendo Lucca e Baloncesto Firenze. Il bel bel salto, compiuto in soli 7 giorni, dopo 5 sconfitte consecutive, è servito per alzare il morale della squadra che sappiamo essere assai giovane e quindi ancora acerba di fronte a certe situazioni.
Coach Vannini punta molto anche sull’aspetto psicologico; il calo di concentrazione fatto registrare contro la Florence nella 2^ parte della gara, deve far riflettere le sue ragazze che non devono assolutamente, nel bene e nel male, mai mollare la presa.
Dirigeranno l’incontro di stasera Marinaro e Borchi della sezione di Pisa.