Il raduno ufficiale lunedì 21 Agosto alle 18.30 al PalaPerucatti
SIENA. È iniziata oggi con le visite medico-sportive e i test atletici la stagione 2023/2024 della Virtus Siena. Il primo atto di un’annata che si preannuncia ricca di novità per i rossoblu, che affronteranno il neonato campionato di serie B Interregionale.
Il raduno ufficiale della squadra si terrà lunedì 21 Agosto alle 18.30 al PalaPerucatti con il media day per foto e interviste con le testate giornalistiche. Inizierà poi per la squadra, agli ordini di coach Maurizio Lasi e del preparatore Giacomo Barbetti, un intenso lavoro di allenamento che vedrà nella prima fase due allenamenti al giorno fino ad arrivare alla prima amichevole in programma venerdì 1 Settembre contro la Fides Montevarchi.
Ecco di seguito il roster e lo staff tecnico della Virtus Siena 2023/2024: Guido Berardi, Giulio Bartoletti, Fabio Dal Maso, Gianmarco Olleia (K), Gabrio Costantini, Matteo Calvellini, Dominic Laffitte, Alessio Bolis, Mise Diminic, Andrea Lombardo, Lorenzo Chierchini, Duccio Becatti, Stefano Bruttini, Matteo Aminti
Staff
Coach: Maurizio Lasi, vice allenatori: Edoardo Ceccarelli, Filippo Papi, Francesco Braccagni
Fisioterapisti: Andrea Biagini, Giuseppe Lo Vecchio, Giovanni Lombardini
Preparatore atletico: Giacomo Barbetti
Medico: Carlo Cervelli
Nutrizionista: Ersilia Andriello
Il 1° Settembre si terà la prima amichevole stagionale contro Montevarchi. Il precampionato della Virtus proseguirà poi con altre amichevoli, che prepareranno i rossoblu all’inizio del campionato. Mercoledì 6 Settembre i ragazzi di coach Lasi affronteranno il Costone, mentre il 13 sarà la volta di Arezzo. Sabato 16 trasferta a Piombino, mercoledì 20 la sfida contro Herons Montecatini, che sarà giocata ad Asciano e infine sabato 23 a Viterbo per l’ultimo impegno prima dell’avvio del campionato, che si terrà il weekend successivo.