SIENA. La Virtus ha aperto cona una grande festa per tutto il popolo rossoblu al PalaPerucatti, vista la indisponibilità causa maltempo dei bastioni della Fortezza Medicea. Tantissimi bambini e ragazzi di tutte le età hanno sfilato sul parquet dello storico palazzetto che da Don Armando Perucatti in poi ha accolto generazioni di cestisti senesi e che ancora oggi rimane uno dei punti di riferimento per il basket cittadino.
Dopo il saluti istituzionali del presidente Fabio Bruttini e dell’assessore allo sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè è iniziata la vera e propria cerimonia durante la quale le formazioni rossoblu si sono presentate. Ad aprire le danze è stato come sempre il nutrito settore minibasket, con tanti bambini che sono riusciti con il loro entusiasmo a colorare un pomeriggio meteorologicamente uggioso. A sfilare sono poi state le formazioni del settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello della società, sia del settore maschile che femminile, quest’ultimo movimento sempre più in crescita all’interno del panorama rossoblu. Assieme alle squadre giovanili a presentarsi alla nuova stagione è stata anche la Maginot, società satellite che accoglie tanti ragazzi dell’Under 19 o che hanno da poco concluso il proprio percorso giovanile in rossoblu per permettere loro di misurarsi a livello senior in un campionato competitivo come la serie D.
Dopo le giovanili è stato poi il turno della prima squadra che, guidata in panchina da Marco Evangelisti, affronterà il campionato di serie B Interregionale. Una squadra giovane e ricca di entusiasmo, che ha fatto vedere ottime cose nelle amichevoli prestagionali ed è pronta all’esordio in campionato di sabato 28 a Empoli. I giocatori hanno ricevuto le maglie consegnate da figure dirigenziali di spicco della società stessa e dei partners, compreso il presidente del main sponsor Stosa Maurizio Sani, che ha espresso affetto e sostegno alla società rossoblu alla quale, ormai da tre stagioni, ha legato il nome del suo marchio.
Festeggiato l’inizio di una nuova stagione, la 75° di attività per la Virtus Siena, è tempo ora di pensare al campo, dove le formazioni rossoblu scenderanno per raccogliere come sempre risultati importanti nelle varie categorie.