Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Virtus secondo il ds Gabriele Voltolini

Squadra campionato, obiettivi, ripartenza...

SIENA. Partirà lunedì con il raduno la stagione 2020/2021 della Virtus, come lo scorso anno in serie C Gold. Un roster formato da tante conferme e qualche novità, che riguarda anche il settore giovanile sul quale la società rossoblu ha deciso anche per questa stagione, come da tradizione di investire molto.

Prima dell’inizio della stagione il direttore sportivo Gabriele Voltolini ha fatto il punto sulla squadra, il campionato, gli obiettivi, il settore giovanile e la ripartenza, ancora molto incerta per quanto riguarda le tempistiche e le modalità.

Sta per partire la stagione della Virtus, che squadra è quella costruita in vista della C Gold?

«Una squadra di cui siamo piuttosto soddisfatti, perché comunque abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti, ovvero la conferma del gruppo storico per quanto riguarda sia i senior che gli under e l’integrazione di alcuni giovani molto interessanti, alcuni del nostro settore giovanile ed altri che abbiamo preso da fuori, su tutti Niccolò Lazzeri e Guido Berardi, che sono due volti nuovi di questa stagione. Niccolò è arrivato dopo la partenza piuttosto fulminea di Giovanni Cessel, che dopo aver dato l’ok ha trovato la possibilità di partire per gli Stati Uniti, che sono sempre stati la sua prima scelta, e lo sapevamo; siamo molto contenti del suo arrivo perché è un ragazzo che ha sposato subito il nostro progetto. Guido è un gradito ritorno, perché è nato con il minibasket qua al PalaPerucatti, poi dopo varie esperienze in giro per l’Italia è tornato alla casa madre. Siamo felici perché sono due ragazzi che potranno sicuramente far bene per questa stagione ma anche per il futuro».

Virtus che, come detto, parteciperà al campionato di serie C Gold, che campionato sarà?

«Un campionato sempre più competitivo e impegnativo, perché a parte Chiusi, che è salita di categoria, e Altopascio, che ha invece deciso di riposizionarsi in serie D, vede la partecipazione anche di Lucca e Montecatini, due società ambiziose che pur retrocedendosi dalla B partiranno da progetti sicuramente interessanti. Montecatini sta allestendo un roster interessante, con la conferma di Guido Meini che in serie C Gold è sicuramente un elemento di grande valore, c’è la Pielle Livorno che, secondo me, sarà un po’ la Chiusi dello scorso anno, perché ha allestito un roster di altissimo livello soprattutto nei primi cinque, anche con l’arrivo del nostro Franz Zeneli. C’è Castelfiorentino, che alla squadra dello scorso anno ha aggiunto Corbinelli, Agliana, Arezzo, Spezia, insomma un campionato di grande livello che sicuramente sarà molto interessante da vedere, speriamo di poterlo fare dal vivo».

Quali sono gli obiettivi della Virtus?

I nostri obiettivi ovviamente sono quelli di fare sempre il meglio possibile. Sappiamo che per il nome, per il blasone e per la storia che abbiamo non ci possiamo permettere di vivacchiare, quindi abbiamo allestito una squadra che siamo convinti possa recitare un ruolo importante per raggiungere un obiettivo che è quello dei Playoff, perché sappiamo essere nelle nostre corde. Tutto il resto dipende da tanti fattori, però siamo contenti della squadra, dei ragazzi, è un’ossatura che ci dà delle garanzie, sia dei senior che dei giovani, quindi siamo sicuramente “da corsa”, consapevoli delle difficoltà ma speranzosi di quello che potrà essere il futuro».

Che cosa sappiamo ad oggi riguardo alla ripartenza?

«E’ una ripartenza ancora un po’ incerta. Come avete visto noi abbiamo fissato la data del raduno a lunedì 31 per riprendere poi gli allenamenti dal giorno successivo. Non sappiamo ancora le date di ripartenza del campionato, si parla di fine Ottobre ma resta l’incertezza. Ovviamente il periodo ci impone cautela e ad oggi non abbiamo cose certe su cui basarci. Io mi auguro che sia quanto più possibile un ritorno alla normalità, anche e soprattutto per il pubblico, perché non c’è basket senza. Dobbiamo avere tante cautele, perché in questo momento non ci possiamo permettere passi falsi, l’importante è ripartire e noi cercheremo di farla in massima sicurezza da martedì».

Abbiamo visto negli ultimi giorni anche tanti arrivi per il settore giovanile…

«La Virtus ha da sempre come marchio di fabbrica l’investimento sui giovani, lo stiamo riproponendo grazie al lavoro di Enrico Trisciani come responsabile organizzativo e Maurizio Lasi, responsabile tecnico; una squadra ben coordinata con la quale stiamo cercando di fare un reclutamento mirato, andando a prendere ragazzi delle vicinanze, grazie alle collaborazioni che abbiamo stipulato in questi anni, ma anche fuori regione, come conferma l’ultimo arrivo, quello di Alessandro Nisi, che arriva dalle Marche, che ha scelto la Virtus per la bontà del progetto tecnico. Siamo molto soddisfatti, crediamo che il settore giovanile sia l’unica strada per garantirsi un futuro e vogliamo sempre più che il filo conduttore della Virtus sia dal minibasket passando per il settore giovanile per arrivare alla prima squadra, ed anche quest’anno il lancio in serie C di tanti ragazzi, ultimo in ordine di tempo Marco Braccagni, è proprio sotto questo aspetto. E’ un vanto per noi fare il prossimo anno quattro squadre Eccellenza e una Elite che in Toscana non so quante altre società lo faranno».

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula